skin

Flipper sportivo: la League di Milano entra già nel vivo

08 marzo 2017 - 09:05

Terza tappa in programma il 14 marzo per la quinta stagione della Milano Pinball League, torneo di flipper sportivo organizzato dal Milano Pinball Club.

Scritto da Ac

 

Milano - È partita con una ventina di giocatori in gara la quinta stagione della Milano Pinball League, il torneo a tappe organizzato dal Milano Pinball Club, il ritrovo dei “flipperisti” del capoluogo lombardo che si conferma un covo di giocatori di indiscusso livello e una potenziale fucina di nuovi talenti. Da qui è nato il giovane campione Flavio Baddaria, autore di vari successi negli ultimi mesi, ma anche qualche “quota rosa”, come Antonella Iannotta, tra le più forti e attive player con la gonna della Penisola.


La League prevede una prima “Regular season” suddivisa in sei tappe di qualificazione, seguita da una seconda sessione di Play-off, in una competizione sviluppata in un arco di sei mesi e rigorosamente aperta a tutti, oltre ad essere valida per l’assegnazione di punti per il ranking internazionale del Wppr (World pinball player rankings).


La stagione 2017 ha già celebrato le prime due tappe (il 24 gennaio e il 21 febbraio) entrando subito nel vivo della competizione e lanciando una sfida tra i maggiori player italiani. Come l’ex Campione italiano Fabio Francescato, che ha centrato il successo nella prima serata di sfide, o il veterano Giorgio De Stefani, che si è aggiudicato la seconda. Entrambi però dovranno vedersela con il talento di Roberto Pedroni, numero due del ranking tricolore e già campione italiano, che si è aggiudicato tutte le precedenti edizioni della League.

La prossima tappa è ora in programma per martedì 14 marzo, per poi passare al secondo trimestre, quello decisivo, che si svolgerà tra l’11 aprile, il 9 maggio e il 6 giugno. Per approdare alla serata finale di martedì 27 giugno, riservata ai primi otto qualificati, da cui uscirà il campione 2017.

Altri articoli su

Articoli correlati