skin

Flipper sportivo: a Enada vince Roberto Pedroni

17 marzo 2017 - 15:33

Roberto Pedroni conquista lo Spring Pinball Tournament, il torneo di flipper sportivo ospitato dalla fiera Enada Primavera di Rimini.

Scritto da Ac
Flipper sportivo: a Enada vince Roberto Pedroni

 

Rimini - E' Roberto Pedroni il campione 2017 dello Spring Pinball Tournament, il torneo di flipper sportivo ospitato dalla fiera Enada Primavera di Rimini e organizzato da Ifpa Italia in collaborazione con Tecnoplay e Rimini Fiera e con il patrocinio di Sapar.

 

L'evento, giunto al termine dopo tre giorni di competizioni, ha visto il player brianzolo numero due in Italia trionfare sconfiggendo nella finalissima di questo pomeriggio il pisano Pablo Iacoponi, che arriva così secondo. Terza posizione per l'altro player lombardo, Paolo Gogni, che aveva già brillato durante le qualifiche dei giorni precedenti e nei due 'side tournament' disputati sul nuovo flipper Stern Aerosmith presentato in anteprima nazionale in occasione del torneo di Enada.

 

A partecipare al torneo sono stati più di trenta giocatori provenienti da tutta la Penisola e anche alcuni player stranieri, come lo svizzero Beat Kuhn che ha chiuso in ottava posizione.
 
Grande clamore ieri per la partecipazione del Campione del Mondo Daniele  Acciari, accolto da un bagno di folla di giornalisti e visitatori, che ha però dovuto abbandonare la competizione nella giornata decisiva per impegni lavorativi. Ma il suo intervento ha comunque lasciato il segno e stimolato il torneo.

Altri articoli su

Articoli correlati