skin

Flipper sportivo: weekend di sfide con l'Italian Pinball Open di Milano

25 marzo 2017 - 09:52

E' il momento dell'Italian Pinball Open: il torneo più importante della stagione per eleggere il campione italiano 2017 di flipper sportivo.

Scritto da Ac

Assago, Milano – Un week end di grande competizione e dal divertimento assicurato. E' quello che comincia oggi, sabato 25 marzo, ad Assago, alle porte di Milano, nello Showroom di Double Pinball, che si propone sempre più come il nuovo quartier generale del flipper sportivo italiano ospitando per la prima volta in assoluto l'Italian Pinball Open, da cui uscirà il Campione Italiano 2017 della disciplina.
Il torneo prevede un evento principale (Main Tournament) e uno secondario (Side Tournament) entrambi inseriti nel calendario ufficiale Ifpa e quindi validi per il ranking del Wppr. A sfidarsi saranno 64 giocatori, con i più forti player italiani e non non solo. Sì, perché l'Ipo, oltre a rappresentare il Campionato Italiano di flipper sportivo e la seconda delle sei tappe del Circuito Nazionale ICS 2017, rappresenta anche l'unico evento italiano del circuito europeo ECS (European Championship Series).

Per questa ragione sono giunti a Milano diversi player esteri, da Svizzera, Polonia, Belgio e altri paesi, allo scopo di conquistare punti preziosi per la classifica mondiale e per il ranking europeo. Oltre a scaldare i polsi, in vari casi, in vista della Coppa del Mondo che si svolgerà tra circa due mesi a Copenaghen e che vedrà impegnati alcuni dei player in gara all'Italian Pinball Open. Vale soprattutto per i nostri due atleti nazionali: Daniele Acciari e Roberto Pedroni, che rappresenteranno l'Italia al Mondiale, attraverso la Nazionale del Tecnoplay Team.
Prima, però, si dovranno concentrare sulla gara di Assago, visto che entrambi risultano tra i grandi favoriti per il titolo di Campione d'Italia che verrà assegnato dalla competizione.
 

Altri articoli su

Articoli correlati