skin

Brixia Forum Tournament: a Brescia il nuovo torneo di flipper

08 aprile 2017 - 10:11

L'8 e il 9 aprile a Brescia il nuovo torneo di flipper sportivo Brixia Forum Tournament 2017, valido per il conseguimento di punti per la classifica mondiale Wppr.  

Scritto da Vg

Fine settimana a tutto flipper a Brescia. Arriva infatti il Brixia Forum Tournament 2017, nuovo torneo di flipper sportivo. Si tratta di un evento strutturato nelle due intere giornate di sabato e domenica 8-9 aprile 2017, valido per il conseguimento di punti per la classifica mondiale Wppr. 
L’evento è strutturato in due fasi: la fase delle qualifiche nell'intera giornata del sabato che proseguiranno anche nella mattinata della domenica, e la fase finale giocata nel pomeriggio della domenica a cui parteciperanno solamente i giocatori qualificati. Le qualifiche saranno effettuate su 6 flipper che saranno

 

decisi i giorni a ridosso del torneo. Non ci sono limiti sul numero di giocatori partecipanti e non c’è bisogno di pre-registrazione. Ogni giocatore è libero di presentarsi a qualunque ora dedicata alle qualificazioni per tentare di qualificarsi alle fase finale. Oltre ai flipper usati nelle qualifiche, saranno presenti altri flipper in free-play dove tutti i partecipanti potranno divertirsi quando non impegnati nelle qualifiche. 
Alcuni di questi flipper saranno poi usati nella fase finale. I giocatori potranno cercare di migliorare i propri punteggi senza limiti di tentativi.

La fase di qualificazione sarà aperta alle ore 10.00 di sabato 8 Aprile e sarà chiusa alle ore 23.00. Sarà poi riaperta domenica mattina 9 Aprile dalle ore 10.00 fino alle ore 15.00. Durante questi intervalli di tempo i giocatori dovranno cercare di effettuare il miglior punteggio possibile su ognuno dei flipper di qualifica decisi dagli organizzatori. A fine della fase di qualificazione, sarà considerato per la classifica di ogni giocatore solamente il miglior punteggio ottenuto per ciascun flipper. Verrà stilata la classifica di ogni singolo flipper in base al punteggio ottenuto da tutti i giocatori.
La somma dei punti ottenuti in ogni flipper determinerà la classifica di qualificazione. I primi 12 classificati si qualificheranno per le finali. (e comunque sarà deciso di tenere dato che questo numero si baserà sul numero di iscritti) Se un giocatore qualificato non sarà presente all’inizio delle finali, non verrà considerato e il suo posto sarà rimpiazzato dal seguente giocatore in classifica. (facendo scalare tutti di una posizione).
I 12 giocatori con i migliori 12 punteggi si qualificheranno al turno successivo e saranno inseriti nel tabellone a eliminazione a scontri diretti. Tutti gli scontri diretti saranno giocati al meglio delle 3 partite su un singolo flipper assegnato dagli organizzatori. Solo durante le semifinali e la finale, sempre al meglio delle 3 partite, gli incontri saranno giocati su 3 flipper diversi, che saranno pre-assegnati dagli organizzatori. Il giocatore qualificatosi meglio durante la fase di qualificazione sceglierà l’ordine della prima partita, mentre nelle seguenti partite l’ordine sarà deciso dal perdente della precedente partita.

Altri articoli su

Articoli correlati