skin

Flipper: torna l'AC/DC di Stern con una produzione limitata

18 maggio 2017 - 16:22

Il flipper più amato dai giocatori (e dagli operatori), Ac/Dc rinasce attraverso una nuova produzione annunciata da Stern.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il flipper dedicato alla band Rock degli Ac/Dc torna sulla scena con una nuova produzione dei modelli 'Pro' e 'Premium' appena annunciata da Stern Pinball. Dopo il successo strepitoso riscosso dal gioco, lanciato nel 2012 dall'azienda di Chicago, e in seguito alle continue richieste pervenute da parte di giocatori, operatori e collezionisti, Stern si è visto costretto a rimettere in piedi la produzione del flipper, che rappresenta senza dubbio il gioco meglio riuscito nella storia del produttore americano.

Nel gioco sono contenuti 12 brani degli Ac/Dc che hanno reso celebre la band: tra cui i grandi classici "Back in Black", "Highway to Hell" e “You Shook Me All Night Long”. Proposti con una qualità (e un volume!) da far invidia al migliore degli Hi-Fi grazie al sistema di riproduzione audio di alta fedeltà integrato nella macchina da gioco.
Il piano del flipper è analogo a quello già conosciuto ai giocatori, con qualche ritocco e modifica che lo rendono ancora più performante e meno soggetto a danneggiamenti. Oltre al passaggio totale alle lampade al Led e un meccanismo più robusto per la campana oscillante che rappresenta uno dei punti di forza del gioco.

"La richiesta di questo flipper è stata incredibile", commenta Gary Stern, fondatore,
Presidente e CEO di Stern Pinball. "I suoi fan hanno chiesto continuamente di poter ordinare nuovi esemplari del gioco dopo che avevamo esaurito tutte le disponibilità”. Da qui la scelta di ripartire con una produzione la quale tuttavia verrà ripresa solo per un periodo di tempo limitato. Il gioco verrà proposto sul mercato ad un prezzo analogo a quello degli altri modelli di flipper sul mercato.

Altri articoli su

Articoli correlati