skin

Flipper: torna in produzione lo storico Attack From Mars di Bally Midway

07 giugno 2017 - 11:27

La società Chicago Gaming ha comunicato l’avvio di una nuova produzione del flipper più amato dai giocatori: lo storico Attack from Mars di Bally Midway.

Scritto da Gt

Era il 1995 quando la società Bally Midway, allora leader nella produzione di flipper di successo, lanciò sul mercato il suo nuovo flipper intitolato: “Attack from Mars”. Un gioco che conquistò rapidamente i giocatori dell’epoca e che è continuato, negli anni, a rimanere tra i flipper più graditi al pubblico, al punto da andare a ruba tra i collezionisti e ad essere continuamente utilizzato ancora oggi nei tornei di flipper sportivo.

E ora quel gioco si prepara a tornare e a (ri)conquistare la scena. Merito della società statunitense Chicago Gaming che ha annunciato di aver avviato una nuova produzione del flipper, dicendo che i primi esemplari del gioco sono già stati spediti ai fortunati clienti che ne avevano prenotato l’acquisto. Inizialmente l'azienda costruirà 100 giochi in edizione speciale, che sono destinati ai rivenditori di tutto il mondo per esporre il “nuovo” gioco alle esposizioni di flipper e alle fiere commerciali. Una volta che questi saranno stati costruiti l'attenzione sarà rivolta ai giochi in edizione limitata. Il numero di giochi prodotti dovrebbe essere basso all'inizio ma il piano dell’azienda è quello di aumentare fino a 15 giochi al giorno entro poche settimane.

L’azienda dà quindi seguito all’operazione “remake” avviata già qualche anno fa facendo tornare alla luca un altro titolo storico come il Medieval Madness, che era stato riprodotto e rimesso in commercio, riscuotendo un grande successo. Aa punto che si sta ancora completando la produzione. Il piano attuale di Chicago Gaming è quello di costruire prima 500 esemplari di Attack from Mars, poi costruire altri 500 Medieval Madness e poi tornare ad Attack from mars.
L'artista Doug Watson ha scolpito la navicella
marziana dell’Attack from Mars e creato nuove illustrazioni per il pannello posteriore del piano di gioco. Ma oltre ad aggiungere illustrazioni, sono stati aggiunti altri miglioramenti nel gioco, come un protettore per lo Stroke of Luck, la protezione mylar di alcune parti del piano di gioco ma soprattutto, i clienti possono scegliere se l'illuminazione della sezione verticale posteriore dovrebbe essere accesa o spenta durante lo Strobe Multiball.
 

Altri articoli su

Articoli correlati