skin

Flipper sportivo: Cayle George in testa al Circuito Ecs, in pista due italiani

01 luglio 2017 - 09:22

Al termine dell’ottavo turno dei 17 che compongono il circuito europeo di flipper sportivo Ecs, in testa il solito Cayle George: ma in pista anche due italiani.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Cayle George si conferma sempre più nel ruolo del “terzo incomodo” nel panorama europeo del flipper sportivo. Il player statunitense, originario di Seatlle ma ormai trasferitosi da qualche anno in Olanda, oltre ad essere uno dei più forti giocatori al mondo (con due titoli iridati alle spalle e due secondi posti ai Mondiali della disciplina), da qualche tempo rappresenta l’avversario “in più” (anche) per i giocatori europei, che si trovano a doverlo affrontare nei tornei del Vecchio Continente. Per uno scoglio tutt’altro che semplice da superare. E infatti, da quando c’è lui in Europa, è molto più difficile vincere. Non a caso le maggiori competizioni internazionali sono andate proprio al player di Seattle. A partire dal titolo di Campione ECS 2016, che lo ha visto trionfare lo scorso febbraio davanti al “nostro” Daniele Acciari.

 

IL CIRCUITO ECS 2017 - Lo stesso sta accadendo in questi giorni, per quanto riguarda il Circuito Europeo ECS dell’anno corrente, che lo vede di nuovo in testa, al termine dei primi otto round della stagione, quando mancano ancora nove gare al termine delle qualifiche, dopo l'ultimo evento di Liechtenstein della scorsa settimana. In seconda posizione si trova invece lo spagnolo Julio Vicario Soriano, seguito dallo svizzero Levente Tregova. Dopo di loro, però, tocca agli italiani: in quarta posizione c’è proprio Acciari, seguito “a ruota” dall’altro nazionale “azzurro” del Tecnoplay Team, Roberto Pedroni, in quinta posizione. Al momento si tratta degli unici due rappresentanti del flipper tricolore nella classifica provvisoria dell’ECS, almeno per quanto riguarda le prime 32 posizioni che valgono il passaggio del turno. Va però detto che, al momento, la classifica è condizionata dalla presenza di molti playe americani, in seguito alla recente tappa di Copenaghen, con il Danish Pinball Open che ha goduto della presenza di player di tutto il Mondo per via della coincidenza con il Mondiale 2017. Ciò significa che questi giocatori con tutta probabilità non disputeranno altre gare in Europa valide per il circuito (eccetto George, naturalmente), con altre possibilità che si aprono quindi ai nostri giocatori.

Questa la classifica provvisoria al termine dell'ottavo round:

ECS classifica giugno2017

Altri articoli su

Articoli correlati