skin

Flipper sportivo: ecco il Pinburgh, la gara più grande del mondo

24 luglio 2017 - 09:55

Conto alla rovescia per il ReplayFx di Pittsburgh: il festival dei giochi con la competizione di flipper sportivo più grande del mondo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Pittsburgh, Stati Uniti – Tutto pronto nel David Lawrence Convention Center per l'edizione 2017 del ReplayFX Arcade & Video game festival. La manifestazione statunitense dedicata al mondo dell'intrattenimento che presenta, come tradizione vuole, la “più grande sala giochi dell'universo”, con una quantità incredibile di videogiochi, flipper e strumenti di intrattenimento di vario genere. E con la più grande competizione di flipper sportivo al mondo, rappresentata dal torneo Pinburgh Match-Play Championship, promosso dalla  Replay Foundation & Papa e supportata dall'International flipper pinball association. Una sfida che, insieme al Papa di Pittsburgh, rappresenta il più importante torneo in assoluto nella disciplina che mette in palio il più alto “bottino” di punti per il ranking internazionale. Attirando così, da sempre, l'attenzione dei giocatori professionisti di tutti il mondo. Grazie anche all'incredibile montepremi garantito di oltre 100mila dollari, con un primo premio, per la competizione principale, di ben 15mila dollari. E con un'incredibile lista di flipper a disposizione dei giocatori è disponibile a questo link.

TUTTO IL GIOCO AL REPLAYFX - All'interno dello show americano – in programma dal 26 al 29 luglio – si può visitare la più grande collezione pubblica di flipper funzionanti, materiale da sala giochi, videogame domestici e tutto il sistema solare dei giochi a disposizione dei visitatori, con la possibilità di giocare gratuitamente, al solo prezzo del biglietto di ingresso. I partecipanti sono inoltre invitati a partecipare a una serie di seminari dedicati al gioco e alla cultura tecnologica ad esso associata, alla commercializzazione dei giochi sul mercato, oppure potranno godere di una serie di divertimenti e strambe sfide giornaliere senza costi aggiuntivi. A disposizione dei player, inoltre, ci sono addirittura oltre 750 macchine da gioco e flipper, oltre 2mila giochi da console in stile retrò, e una vetrina di nuovi prodotti da sviluppatori di giochi, oltre a maghi, musicisti dal vivo, artisti dei palloncini, bodypainters, e concorsi vari. Con una serie di spettacoli dal vivo, un concorso cosplay, corse ad ostacoli gonfiabili e altro ancora in uno spettacolo ricco di oltre 300mila metri quadrati di intrattenimento.

Altri articoli su

Articoli correlati