skin

'Pizza e flipper no stop' Rocca di Papa: buona la prima per Gatta, talento di 'casa Acciari'

07 agosto 2017 - 16:38

Successo per la prima edizione di Pizza e flipper no stop, il torneo di pinball sportivo di Rocca di Papa organizzato da Daniele Acciari e vinto da Silvio Gatta. 

Scritto da Ca

Buona la prima per "Pizza e flipper no stop", il torneo di Rocca di Papa andato in scena lo scorso week end e che aveva un organizzatore d'eccezione: il quattro volte campione del mondo Daniele Acciari che ha voluto condividere la sua passione e le sue virtù con i concittadini, provando a coltivare anche altri giocatori, che potrebbero avvicinarsi alla disciplina.

"Ha vinto Silvio Gatta, un ragazzo che ha dimostrato grande qualità battendo Tedeschi in finale. Ho scoperto un talento in casa che non credevo di avere così vicino. Ora spero si appassioni sempre di più", ha commentato a Gioconews.it lo stesso Acciari. Un'investitura importante per il vincitore del torneo principale di Rocca di Papa.


COME FUNZIONAVA IL TORNEO? - La gara, pur non essendo valida per il ranking internazionale (ma solo a causa di tempi tecnici che non hanno consentito l'inserimento nel calendario ufficiale) ha tutte le carte in regole per diventare un torneo di primo piano, organizzato secondo gli standard dettati dall'International flipper pinball association, l'organismo che regola la disciplina nel mondo. è svolta nei giorni di sabato e domenica 5 e 6 Agosto, e da unside event. I giocatori avevano la possibilità di qualificarsi alla fase finale durante la fase di qualificazione terminata alle ore 20:30 di domenica, poi la finale.

 
COME'E' ANDATA? - Per il main event si sono presentati in 35, numero ottimo essendo la prima edizione. Già dai gironi eliminatori Gatta si era messo in luce dominando il suo su Iacoangeli, Bellè e Giubilei. Bene anche Amiconi nel gruppo 3 su un agguerrito Testani mentre più equilibrato il gruppo 4 dove alla fine hanno prevalso Romiti e Tizianel.
Nel girone della finale Tedeschi e Gatta si sono qualificati con Testani e Tizianel. Alla fine si è reso necessario uno spareggio per capire chi avrebbe avuto la meglio tra i due in vetta a 7 punti. E a firmare il tabellone da campione dell'evento di Rocca di Papa è proprio Silvio Gatta.
Soddisfazione per Acciari ma anche per l'amministrazione comunale e per il padrone del locale che ospitava l'evento di pizza e pinball. E c'è già l'idea di ripetere l'evento nel prossimo inverno.

Altri articoli su

Articoli correlati