skin

Flipper sportivo: a Milano attesa per la Pinball Cup 2017

07 settembre 2017 - 09:24

Torna la Milano Pinball Cup: il torneo annuale ospitato dal Pinball Club lombardo che andrà in scena nel wek end del 28-29 ottobre 2017.  

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: a Milano attesa per la Pinball Cup 2017

 

Cresce l'attesa tra il popolo del flipper sportivo in vista dell'edizione 2017 della Milano Pinball Cup: la competizione organizzata dal Pinball Club del capoluogo lombardo – autentico quartier generale della disciplina in Lombardia – che giunge così alla sua quarta edizione consecutiva. Quest'anno la sfida andrà in scena nel fine settimana del 28 e 29 ottobre e risulta particolarmente attesa dai giocatori italiani, anche perché assume un ruolo decisivo per le qualificazioni del Circuito Nazionale ICS 2017, rappresentando la quinta delle sei tappe in programma per la stagione corrente.

COME FUNZIONA LA PINBALL CUP – La competizione, ospitata dal Milano Pinball Club, prevede un numero massimo di 48 giocatori. La fase di qualificazione partirà sabato 28 ottobre dalle ore 13.00 per poi concludersi alle 21 e riprendere la domenica dalle 10.30 alle 13.30. Momento in cui verranno svelati i sedici finalisti che accederanno alla fase finale che partirà poco dopo.
I giocatori avranno a disposizione sei flipper su ognuno dei quali eseguire tre partite singole per un totale di 18. Verranno considerati i due punteggi migliori per ogni flipper per un totale di dodici partite significative.
I punteggi così ottenuti dai giocatori andranno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione. Al termine delle qualificazioni i 16 migliori giocatori accederanno alla fase finale (con una partita secca di spareggio da giocare in caso di parità) che sarà organizzata a gironi, con quattro gruppi formati da altrettanti giocatori. Fino ad arrivare alla finalissima a quattro, che determinerà il podio finale e il vincitore. Nelle ultime tre edizioni a vincere la coppa milanese è stato il “solito” Roberto Pedroni, leader indiscusso del flipper in Lombardia, e non solo. Quest'anno è sempre lui il grande favorito, ma la sfida è aperta. E tutta da giocare.

Altri articoli su

Articoli correlati