skin

Flipper sportivo: bene l'Italia in Austria, d'Atri sul podio dell'Apo

18 settembre 2017 - 08:32

Otto italiani sono volati in Austria per il più importante torneo della nazione valido per il circuito europeo Ecs: sul podio il numero tre in Italia Cesare d'Atri.

Scritto da Ac

L'Italia del flipper sportivo brilla in Austria. Accade durante il fine settimana del 15, 16 e 17 settembre, appena andato in archivio, quando otto player “pro” del nostro paese sono volati a Badenfort, nei pressi di Graz, per disputare l'Austria Pinball Open, il più importante torneo del paese, valido anche per il circuito europeo Ecs (European Championship Series), costituendo l'undicesima delle diciassette tappe in programma per la stagione 2017. A difendere i nostri colori sono stati: Roberto Pedroni, Cesare d'Atri, Giorgio De Stefani, Fabio Francescato, Antonella Iannotta, Marco Marocco, Wolfgang Hayd e Karin Eisenstecken. Con l'ottimo risultato ottenuto dal numero tre del raning tricolore d'Atri, che ha ottenuto un terzo posto sia nel torneo principale che nel “side tournament”, arrivando, nel “main”, dietro agli ungheresi Szabo Zsolt e Kristzian Szalai, con lo stesso Szalai che si è poi aggiudicato anche il torneo minore.
Tra gli altri italiani, da registrare il quinto posto di Roberto Pedroni e il 18esimo di Fabio Francescato, mentre gli altri non sono riusciti a superare il turno di qualificazioni di una competizione comunque di alto livello che ha visto sfidarsi cento giocatori provenienti da tutta Europa.

IL CIRCUITO ECS – Un risultato importante anche per quanto riguarda la classifica del Circuito Ecs che già oggi vedeva in zona qualificazione due italiani, con Daniele Acciari e Roberto Pedroni in quarta e quinta posizione e il milanese Flavio Baddaria a pochi passi dalla 32esima posizione che rappresenta l'ultimo posto utile per passare il turno. Ma ora, dopo la tappa austriaca, potrebbe rientrare in zona qualifica anche d'Atri. Con la prossima tappa del circuito in programma a Boras, in Svezia, dal 22 al 24 settembre, alla scoperta della location che appena un mese dopo ospiterà il Campionato europeo di flipper sportivo 2017.
 

Altri articoli su

Articoli correlati