skin

Flipper sportivo: l'Italia non brilla, Danimarca campione d'Europa 2017

21 ottobre 2017 - 11:04

E' andata male per l'Italia la Team Competition del Campionato Europeo 2017 che vede trionfare la Danimarca.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Borsa, Göteborg - Questa volta l'Italia non è protagonista agli Europei di flipper sportivo in corso di svolgimento a Boras, in Svezia, e nella Team Competition - la gara a squadre nazionali composte da quattro giocatori ciascuna - non riesce ad andare oltre il primo turno. A trionfare, invece, è la Danimarca: che dopo aver vinto contro gli azzurri nel primissimo turno, ha proseguito il proprio cammino di successi fino al trionfo finale. Mentre il team italiano è stato definitivamente eliminato perdendo successivamente anche contro la Finlandia, con il punteggio di 4 a 1: lo stesso ottenuto contro i danesi, per una serata davvero sfortunata per i nostri atleti.

A salire sul podio è stato quindi il team composto da: Kim Hansen, Bo Mertins, Mads Kristensen e Peter Anderson, per un risultato oltre ogni pronostico, con le stime che vedevano come grande favorita la Svezia, che poteva contare su ben due ex Campioni del Mondo. Invece, no. E la Svezia arriva soltanto seconda, mentre al terzo posto la Spagna. 

CORSA AL TITOLO DI CAMPIONE D'EUROPA - Ora l'European Pinball Championship prosegue con le gare individuali fino a domenica sera, 22 ottobre, quando eleggerà il Campione d'Europa 2017. Oltre al vincitore della competizione 'Classic' disputata sui flipper d'epoca. Tra i grandi favoriti per il titolo, il "nostro" Daniele Acciari: quattro volte campione del mondo, e mai vincitore del titolo europeo. E chissà che non sia questa la volta buona.

 

Altri articoli su

Articoli correlati