skin

Flipper sportivo: Milano Pinball Cup, stavolta vince Francescato

30 ottobre 2017 - 09:53

Roberto Pedroni manca il poker a Milano e stavolta la Pinball Cup va a Fabio Francescato.

Scritto da Vg

Milano - Un altro trionfo, a Milano, per Fabio Francescato. L'ex campione italiano di flipper sportivo, dopo aver trionfato, qualche mese fa, nella finalissima del Circuito Nazionale Ics 2016, si aggiudica la Milano Pinball Cup 2017, andata in scena durante lo scorso fine settimana. Il player di Vidigulfo ha sconfitto in finale il grande favorito della sfida: ovvero, il brianzolo Roberto Pedroni, Campione d'Italia in carica e membro della Nazionale tricolore si Mondiali di flipper sportivo, che aveva già vinto per tre volte consecutive la Milano Pinball Cup. Vale a dire, con dalla sua prima edizione. Stavolta però non ce l'ha fatta, dovendosi arrendere alla furia di Francescato. Proprio come qualche mese fa, in occasione della finale Ics.

Terzo classificato alla Pinball Cup, il tedesco Martin Krebs.

SVOLTA NEL CIRCUITO ICS - A sproposito del Circuito Ics. Il nuovo successo di Francescato (come pure il secondo posto per Pedroni) si rivela particolarmente importante, non soltanto in termini di continuità e di punti per il ranking Ifpa, ma anche e soprattutto per il valore che questa sfida assumeva all'interno del Circuito nazionale Ics: Italian Championship Series, costituendone la quinta delle sei tappe in programma per la stagione corrente.

Ora, dunque, ci potranno essere grandi sorprese anche nel ranking Ics, fino a ieri dominato dal romano Gabriele Tedeschi, quando manca ormai soltanto una gara al giro di boa, che eleggerà i primi 15 finalisti e gli altri 16 contendenti per un posto (il sedicesimo) al Final Match che si disputerà a inizio 2018. 

 

Altri articoli su

Articoli correlati