skin

Stern Pinball e il successo del flipper al Ces di Las Vegas (e nel mondo)

19 gennaio 2018 - 10:44

Il fenomeno del flipper (e di Stern) è stato preso in esame al Ces di Las Vegas, dove l'azienda di Chicago era presente con uno stand.

Scritto da Redazione

Stern Pinball sta cavalcando l'onda della rinascita del flipper registrando importanti balzi in avanti in termini di vendite, con una crescita del 40 percento a livello globale registrata a fine 2017 rispetto all'anno precedente.

Il fenomeno del flipper (e di Stern) è stato preso in esame al Ces di Las Vegas, dove l'azienda di Chicago era presente con uno stand, come ormai tradizione, proponendo le ultime novità che riguardano il digital, materia di interesse per lo show, oltre a presentare gli ultimi flipper Guardian of the Galaxy e Star Wars. Zach Sharpe, responsabile marketing dell'azienda – nonché numero uno al mondo nel ranking di flipper sportivo – ha illustrato le tendenze del momento in un'intervista rilasciata a Digital Trend in occasione della kermesse della tecnologia.

"Ci sono tornei che spuntano in tutto il mondo, e ci sono oltre 50mila giocatori a livello globale”, spiegando il fenomeno del flipper sportivo. “I campionati del mondo dell'anno scorso si sono tenuti in Danimarca, e c'è un numero sempre crescenti di giocatori che diventa abituale. Oggi puoi trovare tornei in tutto il mondo e Portland, nell'Orego, è la città con più tornei al mondo: quasi uno al giornoì!”
Stern – ha aggiunto - ha avuto un ruolo importante nel facilitare la rinascita del flipper, lanciando lo Stern Pro Circuit, che nel corso del 2017 ha offerto oltre 100mila dollari di montepremi”.

Altri articoli su

Articoli correlati