skin

Flipper sportivo: Davidson conquista anche il circuito Usa

03 marzo 2018 - 08:51

Il campione del Mondo di flipper sportivo, Raymond Davidson, trionfa nella finalissima del Circuito Us National Pinball Championship.

Scritto da Ac

Un altro trionfo e un'importante conferma per Raymond Davidson: il campione del mondo in carica di flipper sportivo che a pochi mesi dal successo ottenuto ai Mondiali 2017 di Copenaghen che gli è valso il titolo iridato, è salito sul gradino più alto del podio dell'Ifpa Us National Pinball Championship, aggiudicandosi il trofeo per l'edizione 2017-2018 del circuito continentale. Una vittoria che è arrivata al termine di una sfida di alto livello che ha visto contrapporsi i migliori 46 classificati del Circuito statunitense durante il 2017, con la finale disputata ieri a Las Vegas. A chiudere in seconda posizione è stato Karl Deangelo, sconfitto col risultato di 4 a 1 dal Campione del mondo e attuale numero due del ranking internazionale. Terzo classificato Colin Macalpine.

LA SORPRESA TRA LE DONNE - Ma oltre alla tradizionale finalissima del circuito americano, nella stessa serata e nella stessa location si è disputato anche il Mondiale di flipper sportivo femminile, che ha visto contrapporsi le migliori 24 giocatrici del pianeta. A trionfare è stata l'americana Karyn Kiser, 14esima nel ranking mondiale "in rosa" che ha sconfitto col risultato di 4 a 3 la connazionale Hannah Hatch, decima al mondo. Mentre a chiudere in terza posizione è stata la britannica Louise Wagensonner, attuale numero 4 al mondo tra le donne.

 

Altri articoli su

Articoli correlati