skin

Flipper sportivo: via al Dutch Pinball Master con quattro italiani

10 marzo 2018 - 08:50

Tra i circa trecento giocatori di flipper riuniti in Olanda dal Dutch Pinball Master anche quattro italiani a caccia di punti per il ranking.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

E' il momento del Dutch Pinball Master: il torneo di flipper sportivo più importante dei Paesi Bassi e tra le competizioni più importanti del continente. Non a caso è inserito nel calendario di eventi del Circuito europeo Ecs (European Championshp Series) costituendo la seconda delle diciassette tappe che si svolgeranno durante l'intero 2018, dopo la primissima andata in scena in Svizzera il 17 febbraio scorso.
A volare a Veenendaal, nella provincia di Utrecht, dove si svolge la competizione, sono quattro italiani: il numero tre del ranking tricolore, Cesare d'Atri, insieme a Giuseppe Violante (ottavo in Italia), Pierangelo Villa (diciassettesimo) e il giovane Simone Fontana (42esimo nella nostra classifica).

UNA GRANDE SFIDA - I quattro player italiani proveranno a tenere alti i colori italiani in una gara altamente competitiva alla quale partecipano ben trecento giocatori, provenienti da vari paesi europei. Per una duplice sfida articolata in due diversi tornei: il torneo "classic", aperto a tutti, e il "main tournament", a numero chiuso, al quale partecipano "soltanto" 144 giocatori. E quello che vale ovviamente di più in termini di ranking, e che vale per il circuito Ecs.
Lo scorso anno - quando a partecipare furono altri quattro italiani, con una spedizione romano-altatesna che aveva comunque dato i suoi frutti - ad aggiudicarsi il Main era stato il due volte campione del mondo della disciplina, Cayle George, attuale numero tre nella classifica mondiale. Anche se lo scorso anno - come del resto anche oggi - il grande assente risulta(va) essere il romano Daniele Acciari, che già in passato aveva conquistato il torneo olandese.

Altri articoli su

Articoli correlati