skin

Stern Pinball e il rilancio definitivo del flipper con un nuovo team di qualità

22 marzo 2018 - 09:47

Stern Pinball rilancia il flipper con un nuovo team di qualità ingaggiando Brian Eddy, top designer e altri tre top designer.

Scritto da Ac

Stern Pinball continua a lavorare e ad investire sul definitivo rilancio del flipper e alza decisamente l'asticella, ampliando e rinnovando il proprio team di professionisti dai quali ci si aspettano davvero grandi cose. Oltre ad aver portato nei suoi stabilimenti di Chicago il designer di successo Brian Eddy l'azienda ha annunciato nelle scorse ore di aver assunto tre ingegneri del software aggiuntivi: Tim Sexton, noto giocatore professionista di flipper sportivo, Rick Naegele e Brett Rubin. I tre professionisti si sono già uniti al team del software e lavoreranno sui titoli attuali e futuri di Stern.

Intanto l'azienda continua a lavorare sullo sviluppo di nuove idee. Nei giorni scorsi anche il brand Supreme, marchio molto noto di abbigliamento da skateboard che ha anche rarità collezionabili, si è unito a Stern per riproporre il gioco Spider-Man home edition in un gioco a tema Supreme. La disposizione del piano di gioco dello Spider-Man originale era un'opera di George Gomez ed era un gioco piuttosto divertente da giocare. E ora il nuovo gioco Supreme è allestito in un normale cassone da flipper con un tradizionale display a matrice di punti di colore rosso. Anche se non è ancora trapelata nessuna informazione ufficiale da parte dell'azienda, i primi rumors vorrebbero che il nuovo flipper sia prodotto in serie limitata, anzi limitatissima, e che la produzione non dovrebbe superate le 100 unità. Si tratta quindi di un flipper realizzato per conto terzi da Stern e non si tratta della prima volta in cui questo avviene. Era già avvenuto, per esempio, in precedenza con Whoa Nellie Big Juicy Melons e si è poi ripetuto con Pabst Can Crusher. E ora, in maniera molto simile a quanto avvenuto con Pabst Can Crusher, il gioco Supreme non dovrebbe neppure essere citato tra le opere di Stern.
Intanto però l'azienda continua a portare avanti la propria produzione ufficiale. E dopo aver esposto i suoi gioielli all'Amusement Expo di Las Vegas, si è tornato a parlare diffusamente di quella che potrebbe essere la prossima uscita, che potrebbe essere l'attesissimo Iron Maiden, di cui si parla da tempo, ma non ufficialmente. Il gioco potrebbe essere stato progettato da Keith Elwin con opere di ZombieYeti e potrebbe rappresentare una variazione di Archer: il gioco su cui Elwin stava lavorando quando è stato ingaggiato da Stern, ma per ora si tratta soltanto di supposizione da parte di beninformati, tutte da verificare.
Si dice anche che il prossimo titolo di Stern dopo Iron Maiden potrebbe essere Deadpool, basato sull'omonimo fumetto. Ma intanto c'è da lavorare (e da giocare, pure) sul presente, con l'azienda che ha rilasciato gli ultimi aggiornamenti software per il nuovo flipper Guardians of the Galaxy, e per i recenti Batman e Ac/Dc.
 

Altri articoli su

Articoli correlati