skin

Flipper sportivo: quattro italiani a caccia di gloria in Europa

24 marzo 2018 - 13:10

Nel fine settimana del 24 e 25 marzo in scena la finale del Circuito europeo di flipper sportivo Ecs con 4 italiani in gara.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Badendorf, Austria - Sono quattro gli italiani in gara nella finalissima del circuito europeo di flipper sportivo Ecs 2017 (European championship series) in programma per il week end del 24 e 25 marzo a Badendorf, in Austria. Oltre ai primi due giocatori del ranking tricolore - Daniele Acciari e Roberto Pedroni - che avevano ottenuto la qualificazione diretta alla finale essendo arrivati nelle prime dieci posizioni (quando a passare il turno sono i primi 32 classificati), a fargli compagnia in questa trasferta europea sono il numero tre in Italia, Cesare d'Atri, ripescato grazie al piazzamento come 33esimo, e il romano Gabriele Tedeschi, che ha ottenuto invece l'accesso alla finale grazie al piazzamento nel Circuito italiano Ics 2017.


E ora i player italiani si contendono il titolo di primo giocatore europeo dell'anno insieme al resto dei migliori giocatori del continente. Ma oltre al titolo europeo (e alla gloria), la finalissima Ecs d'Austria mette in palio anche un posto per il prossimo Mondiale di Toronto 2018 in programma per i primi di giugno. Il regolamento della Coppa del Mondo prevede infatti che gli ultimi due classificati nella selezione internazionale (in aggiunta ai migliori due giocatori di ogni classifica nazionale) siano i due vincitori dei circuiti continentali di America ed Europa. E chissà che non possa essere un'occasione per un altro player italiano.
In Austria però ci sono altri quattro italiani che partecipano all’altro evento in programma: Wolfgang Haid, Marco Marocco, Giuseppe Violante e Karin Eisenstecken.

Altri articoli su

Articoli correlati