skin

Flipper sportivo, capolavoro di Acciari in Austria: 'Oggi più forte che mai'

26 marzo 2018 - 09:50

All'indomani del successo in Austria al Circuito Ecs, il campione di flipper sportivo si racconta a GiocoNewsPlayer.it e guarda al Mondiale 2018. Forse.

Scritto da Ac

 

 

Un ritorno in grande stile, quello di Daniele Acciari, che dopo mesi di stop dalle competizioni ufficiali, torna a giocare un torneo di alto livello e a vincere. Conquistando (per la seconda volta) il titolo di miglior giocatore in Europa del 2017, assegnato dal circuito continentale Ecs – European Championship Series. “Dopo sei mesi che non giocavo (l'ultimo torneo disputato dal Campione romano era quello degli Europei di Svezia, a Ottobre 2017, Ndr), riscoprire che posso a competere ad alti livelli e ottenere bei risultati mi rende più sicuro di quanto non lo fossi già, prima perché in questi mesi non ho assolutamente toccato più un flipper con le mie mani”. Ma il talento, si sa, non mente. Anche quando si è fuori allenamento. “Ovviamente il torneo e la competizione da gara mi mancavano – continua Acciari - ma purtroppo ho meno tempo da dedicare al flipper nell'ultimo periodo e sto cercando di razionalizzare al massimo i tornei, pensando ad appuntamenti che possono portarmi molti punti e magari con più tornei simultanei in modo così da massimizzare il numero di punti validi per il ranking che posso realizzare con un solo viaggio”.

Ma il numero uno italiano (e numero cinque al mondo, in questo momento) guarda avanti e al prossimo futuro: “Ritrovata questa vittoria vado avanti più forte di prima, più sicuro di prima e certo di essere ancora tra i migliori: l'unica cosa negativa è che non mi ritrovo aggiornato sulle macchine più recenti, che non conosco, ma come sempre mi arrangio come posso e trovo sempre qualche anima buona che me le spiega al momento. In futuro spero però di avere più occasioni per imparare a giocare con gli ultimi flipper anche nel mio territorio, come mai accaduto finora”.
Ora il prossimo appuntamento per Acciari dovrebbe essere il Mondiale 2018, in programma a Toronto, in Canada, dall'1 al 3 giugno: “Purtroppo non ho ancora la certezza di andarci e se devo rispondere tra un si ed un no diciamo che sono ancora alto mare, al 50 percento delle probabilità”.


Altri articoli su

Articoli correlati