skin

A lezione di flipper sportivo con i video tutorial di Ifpa Italia

12 maggio 2018 - 10:02

Ifpa Italia - la delegazione italiana dall'International flipper pinball association - lancia i Video tutorial per imparare a competere con il flipper.

Scritto da Redazione GiocoNews.it

A lezione di flipper sportivo. Ora, si può. Grazie ai video tutorial lanciati da Ifpa Italia - la delegazione italiana dell'Ifpa, l'organismo internazionale che gestisce il ranking della disciplina nel mondo - e pubblicati sul nuovo sito internet dell'associazione.
Un progetto promosso grazie al contributo del brand Qlash, specializzato nel mondo dei videogame e degli eSports e, quindi, molto sensibile alla promozione dell'intrattenimento e all'apprendimento della discplina sportiva, e realizzato grazie alla partecipazione di Double Pinball, fornitore ufficiale del flipper sportivo in Italia, che ha messo a disposizione i propri spazi e i propri flipper.

Il "coach" scelto per l'occasione è il Campione Italiano in carica di flipper sportivo, Roberto Pedroni: numero due del ranking italiano e tra i primi 50 giocatori al mondo. Nelle sue lezioni video, il giocatore spiega le regole di base del flipper preso di volta in volta come oggetto della spiegazione, e mostra trucchi e consigli da sfruttare nelle competizioni. Mettendo in risalto tecniche e strategie da impiegare nelle varie fasi salienti di ogni gioco: dall'attivazione e svolgimento del "multiball", alla scelta dei percorsi da seguire, ai tiri da preferire in base alle percentuali di rischio e alla "redditività" in termini di score.

DIECI TITOLI IN ARRIVO - Il primo video tutorial, pubblicato a maggio 2018 da Ifpa Italia, propone una lezione del coach Pedroni sul nuovo flipper Star Trek di Stern Pinball. Un gioco molto ricco e vario, che grazie alla lezione viene spulciato nei dettagli e scoperto nella sua spettacolarità. Nei prossimi giorni verranno però rilasciati progressivamente altri tutorial dedicati ad altri flipper, con l'associazione che spiega di aver già realizzato dieci tutorial su altrettanti flipper diversi che verranno diffusi sui propri canali social. Promettendo di proseguire questa attività nel tempo, in caso di successo tra i giocatori.

 

Altri articoli su

Articoli correlati