skin

Flipper sportivo: inizia l'avventura di Acciari in Canada

28 maggio 2018 - 11:57

Il pluri-decorato campione di flipper sportivo Daniele Acciari arriva in Canada e si prepara al Mondiale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Toronto, Canada - Inizia oggi l'avventura di Daniele Acciari in Canada, dove è appena approdato per disputare l'edizione 2018 della Coppa del Mondo di flipper sportivo, dove è dato ancora una volta per favorito.
Con un bagaglio di ben quattro titoli iridati sulle spalle, l'ultimo dei quali conquistato negli Stati Uniti nel 2016, il player romano si appresta a partecipare al nuovo Mondiale Ifpa15 provando a ripetere il successo: prima però dovrà disputare la Epstein CUp - la Coppa Intercontinentale della disciplina - dove riveste il ruolo di Capitano del Team Europa. Per una ulteriore responsabilità e un onore in più per il nostro campione, nell'evento in programma per giovedì 31 maggio. Proprio alla vigilia del Mondiale, che prenderà il via venerdì 1 giugno con il day1 di qualifica, per poi concludersi con la finalissima di domenica 3 giugno.

COME FUNZIONA LA ESPTEIN CUP - Il Team Usa 2018 include l’attuale numero uno del ranking – nonché Campione del mondo in carica, Raymond Davidson, di Mukilteo, il numero due Zach Sharpe da Chicago, il due volte campione del mondo Cayle George (attualmente residente nei Paesi Bassi, ma che rappresenta Seattle), il veterano Trent Auge1wnstein del Delaware, il talento canadese Robert Gagno da Burnaby, l’attuale Campione Nazionale statunitense Eric Stone di Fort Myers, Florida, e il player dell’anno del 2016, Steven Bowden di Franklin Township, New Jersey, oltre all'esperto Jim Belsito di Murrieta.
Il Team Europa comprende il quattro volte campione del mondo Daniele Acciari, capitano della formazione, insieme ad un altro ex Campione del Mondo e d'Europa, Jorian Engelbrektsson dalla Svezia: il due volte finalista Julio Vicario Soriano dalla Spagna, gli altri svedesi: Marcus Hugosson, Johan Genberg e Jan Anders Nilsson insieme ai tedeschi Johannes Ostermeier e Benjamin Gräbeldinger.
 
SORPRESE ATTESE FIN DA SUBITO - Il cammino mondiale di Acciari, però, comincia già martedì 29 maggio, quando parteciperà al secondo degli eventi pre-mondiale organizzati dall'International flipper pinball association in zona. Nei prossimi due giorni si gioca il "Pre-Event Ifpa15" in formato "Pingolf": una gara da affrontare in scioltezza, per il player dei castelli romani e per i suoi colleghi-rivali, ma che è destinato a valere diversi punti per il ranking internazionale, per via della partecipazione dei più forti giocatori al mondo, chiamati a Toronto dalla Coppa del Mondo e che andranno a sgranchirsi in questo tornei preliminare.

Altri articoli su

Articoli correlati