skin

Flipper sportivo: Acciari 8° nel ranking, cerca riscatto al Mondiale

29 maggio 2018 - 09:06

Dall'ultimo aggiornamento del ranking internazionale il romano scende all'ottavo posto e cerca il rilancio al Mondiale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Toronto, Canada - L'ultimo aggiornamento del ranking internazionale di flipper sportivo (Wppr - World pinball player rankings) è fatale per Daniele Acciari che perde quattro posizioni finendo all'ottavo posto. Pur rimanendo quindi nella gloriosa "top ten" di Ifpa, si tratta comunque di un posizionamento che va stretto al quattro volte Campione del Mondo della disciplina, appena arrivato in Canada dove vestirà la maglia della Nazionale italiana del Tecnoplay Team rappresentando i nostri colori.
E oltre a puntare al quinto titolo iridato, a questo punto, per Acciari il Mondiale di Toronto rappresenta anche un'imperdibile occasione per riconquistare il terreno perduto in classifica. Potendosi misurare direttamente con i grandi rivali con cui è difficile confrontarsi durante la stagione. Soprattutto con quelli d'oltreoceano, che ricoprono le prime cinque posizioni. In vetta rimane infatti il Campione del Mondo in carica, Raymond Davidson, che mantiene un distacco di circa 70 punti dall'ex leader Zach Sharpe. Terzo l'altro americano - seppure olandese di adozione - Cayle George, che rimane al terzo posto, davanti all'ex dominatore delle classifiche, Keith Elwin, ultimamente lontano dalle competizioni ufficiali, ma che sarà presente al Mondiale di quest'anno. In quinta posizione si trova invece l'altro veterano Trent Augenstein.

Poi tocca agli europei: con l'enfant prodige Johannes Ostermeier, tedesco e nuovo numero sei della classifica internazionale, seguito dal canadese Robert Gagno e quindi da Acciari. A completare la top ten lo spagnolo Julio Soriano e lo svedese - ex campione del mondo - Jorne Holm.

ranking maggio2018

Per Acciari, tuttavia, il Mondiale rappresenta un'ottima occasione anche in termini di ranking. In primis perchè, prima della sfida iridata, può disputare un altro torneo - decisamente alla sua portata - che potrebbe valere già un buon bottino di punti. Inoltre è da notare che se il suo distacco dalla leadership è di 200 punti, ancora troppi per essere colmati da una vittoria a Toronto, il secondo posto è ad appena 130 punti, quindi decisamente alla portata tenendo conto che il trionfo mondiale può valere anche qualcosina in più di 100 punti.
 

Altri articoli su

Articoli correlati