skin

Flipper sportivo: trionfo di Francescato in Svizzera

11 giugno 2018 - 07:49

L’ex campione italiano si aggiudica lo Zaccaria Swiss Open in Svizzera: De Stefani è terzo.

Scritto da Ac

Un week end da ricordare per gli italiani del flipper sportivo che hanno deciso di trascorrerlo in Svizzera, nel Canton Ticino, in occasione del torneo Zaccaria Swiss Open dedicato al Made in Italy del flipper e App storico brand italiano. A ricordarlo, in particolare, sarà Fabio Francescato, che ha ottenuto il primo posto, imponendosi sugli avversari con una prestazione di alto livello. Soddisfazione però anche per l’altro italiano Giorgio De Stefani che è salito sul podio aggiudicandosi un ottimo terzo posto, dopo aver chiuso in testa il turno di qualificazione e facendo subito capire agli avversari il dominio tricolore.

Nonostante alla vigilia ci si aspettasse una possibile vittoria del Campione italiano Roberto Pedroni, i fatti sono andati diversamente con il brianzolo che dopo aver centrato la qualificazione è uscito subito, a sorpresa, nella fase eliminatoria. Non è riuscito invece ad andare oltre alle qualifiche il torinese Davide Delprato.

Il successo di Francescato è arrivato nella finalissima a die disputata contro l'austriaco Wipplinger dopo che in semifinale aveva vinto il “derby” contro De Stefani.
Con questa vittoria, però, Francescato fa il bis dopo esserci aggiudicato lo stesso torneo anche lo scorso anno: e adesso è a un passo dal vincere il trofeo più importante che gli organizzatori mettono in palio per chi vince tre edizioni del torneo, giunto oggi alla quinta edizione consecutiva.
 

Altri articoli su

Articoli correlati