skin

Flipper sportivo: tra virtuale e videogame, il nuovo Iron Maiden in anteprima

20 giugno 2018 - 09:45

Tutto pronto a Treviso per l'evento “eSports&Pinball” che ospita il Campionato Italiano di flipper sportivo e propone il nuovo filpper Stern in anteprima nazionale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il conto alla rovescia per l'evento è iniziato da tempo. Con i giocatori hanno iniziato a scaldare i polsi già da qualche giorno. E pure i polpastrelli, visto che l'attesissimo “eSports&Pinball”, oltre ad ospitare il Campionato Italiano di flipper sportivo 2018, celebrerà anche un torneo di videogame, disputato sul gioco Hearthstone, e una innovativa sfida sul flipper virtuale, grazie all'App “Stern Pinball Arcade”, grazie alla partnership dello storico produttore di flipper di Chicago.
Mentre fervono i preparativi nella Qlash House di Villorba, che ospita per la prima volta in assoluto un evento di questo tipo, continuano ad arrivare altre sorprese: come l'annuncio, appena divulgato da Ifpa Italia – l'associazione che gestisce il ranking di flipper sportivo nel nostro paese – della presenza del nuovissimo flipper Stern “Iron Maiden”, che verrà proposto in anteprima nazionale proprio in occasione dell'evento, grazie alla collaborazione del produttore e di Tecnoplay, distributore ufficiale nel nostro paese del brand americano.

E per farlo provare a tutti i giocatori presenti alla manifestazione, non ci sarà soltanto un esemplare del nuovo gioco bensì due: in modo da garantire a chiunque di testare la nuova macchina. I due Iron Maiden andranno quindi a completare la line up di oltre trenta flipper ospitati dalla Qlash House per l'evento, a cui si aggiungono le cinque postazioni tablet che propongono altri cinque flipper Stern, ma in formato digitale. Per una immersione completa nel mondo del flipper e quello dei videogame.
 
EVENTO RICCO E INTERNAZIONALE - L'evento si svolgerà, come noto, nel fine settimana del 23 e 24 giugno, a Villorba, all'interno della Qlash House di Luca Pagano: autentico quartier generale degli eSports in Italia e, per qualche giorno, anche del flipper sportivo. Il programma delle gare – particolarmente intenso – prevede il check in dei giocatori alle 9 del sabato, per poi avviare le prime competizioni già dalle 10, con l'avvio delle qualifiche. Per poi procedere per tutta la giornata del sabato, fino ad arrivare alle fasi finali di domenica 24 e alle premiazioni, quando verrà incoronato il nuovo Campione d'Italia. A partecipare all'evento di flipper sono circa sessanta giocatori provenienti da tutta Italia e da altri paesi europei (Svizzera, Slovenia, Austria, Francia e, addirittura, Stati Uniti e Australia), per un torneo che oltre ai punti per il ranking internazionale del Wppr e il titolo di Campione d'Italia, vale anche per il Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) e per quello europeo Ecs (European Championship Series).
 

Altri articoli su

Articoli correlati