Log in

Flipper sportivo: nuova scossa al ranking, Acciari è sesto

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

L'ultimo aggiornamento del ranking internazionale di flipper sportivo fa guadagnare un posto al romano Daniele Acciari.

 

 

E pur si muove. Nonostante l'assenza di tornei "utili" per gli italiani del flipper sportivo nelle ultime settimane, e all'indomani dei Mondiali 2018 andati in scena a Toronto, l'ultimo aggiornamento del ranking internazionale regala una posizione al romano Daniele Acciari, che si riporta davanti al tedesco Johannes Ostermeier, guadagnano così la sesto posizione. E riportandosi a un passo dalla "Top 5" dei migliori giocatori al mondo, a distanza di appena 25 punti dalla quinta posizione, ora ricoperta dall'americano Trent Augenstein. Al quarto posto si trova invece il due volte Campione del Mondo Cayle George, mentre a guadagnare di nuovo posizioni - pur essendo stato il grande assente dei Mondiali 2018 - è il leader storico Keith Elwin, che torna in terza posizione. Dietro agli altri contendenti per il titolo di "best player" che viene assegnato ogni anno a fine stagione, che vede come grande favorito l'attuale leader della classifica, nonché campione del Mondo in carica, Raymond Davidson. Seguito nel ranking e nella corsa al titolo stagionale, da Zach Sharpe, già vincitore per due volte consecutive del titolo di miglior giocatore dell'anno.

Immagine ranking 20giu2018

OCCASIONE A TREVISO - Per Acciari, l'opportunità di guadagnare punti preziosi potrebbe arrivare proprio questo fine settimana, con il Campionato italiano di flipper sportivo che si disputerà nella Qlash House di Villorba, a Treviso, e che vale anche per i circuiti italiano (Ics) ed europeo (Ecs). Il romano, come al solito, parte come grande favorito per il titolo e quest'anno potrebbe trovare qualche motivazione in più proprio dalla sfida per la corsa al vertice del ranking mondiale, più che pensare al titolo tricolore.
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.