skin

eSports&Pinball: Daniele Acciari campione d'Italia 2018

24 giugno 2018 - 19:42

Trionfo per il romano Daniele Acciari, il quale conquista il titolo di Campione italiano di flipper 2018, nell'evento eSports&Pinball alla Qlash House.

Scritto da Vg

 

Villorba - Un autentico trionfo quello di Daniele Acciari nella Qlash House di Luca Pagano, dove  conquista il titolo di Campione d'Italia 2018 di flipper sportivo. E lo fa "a modo suo", cioè realizzando un punteggio a dir poco surreale su un flipper ancora pressochè sconosciuto ai giocatori come il nuovissimo "Iron Maiden" di Stern Pinball, proposto in anteprima nazionale in occasione dell'evento "eSports&Pinball", grazie alla partnership tra Ifpa Italia - organizzatrice dell'evento - e il produttore di Chicago, insieme al suo distributore italiano Tecnoplay.

Secondo posto per il player veneto Daniele Baldan, mentre il campione italiano uscente, Roberto Pedroni, si deve accontentare del terzo posto. Quarto lo svizzero Levente Tregova.

Un successo arrivato al termine della due giorni di grande intrattenimento andata in scena a Villorba, alle porte di Treviso, durante la quale si è svolto l'evento di flipper accanto a quello di videogames, con una competizione disputata sul celebre gioco "Herthstone".

Oltre al torneo principale vinto da Acciari, è andato in scena anche un side tournament disputato sui soli flipper "classici" (ovvero i flipper d'epoca degli anni Sessanta e Settanta).
Qui è a trionfare è stato il pisano Pablo Iacoponi, davanti al romano Grabriele Tedeschi e al britannico numero uno del ranking Uk, Rick Mallett
 
SPAZIO ANCHE AL VIRTUALE - La vera novità tuttavia è stata rappresentata dal torneo di virtual pinball: una competizione che ha rappresentato la via di mezzo tra il mondo del flipper sportivo e quello dei videogame competitivi.
A vincere il torneo virtuale è stato il player lombardo, Davide Della Ianna, davanti a Miko Plumari e allo sloveno Ales Rebec.
 
Spazio però anche alle donne, con la delegazione italiana dell'International Pinball Association, che ha premiato anche la miglior giocatrice della manifestazione: Antonella Iannotta, la quale ha prevalso sulle altre partecipanti. Per celebrare la quota rosa del flipper sportivo e i vincitori del torneo virtual, una serie di gadget e trofei sono stati inviati direttamente dalla Stern Pinball di Chicago, partner dell'evento insieme a Tecnoplay e Double Pinball.

 

Altri articoli su

Articoli correlati