skin

Flipper sportivo: Pedroni in testa al Circuito Ics dopo il quarto round

28 giugno 2018 - 09:29

Dopo il terzo posto ottenuto al Campionato Italiano 2018 di Treviso, Roberto Pedroni sale al vertice del Circuito Nazionale Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Nuovo cambio al vertice della classifica del Circuito Nazionale Ics - Italian Championship Series – al termine della quarta tappa delle sette in programma per l'intera stagione 2018. Con il Campionato italiano andato in scena Treviso lo scorso week end (all'interno della manifestazione “eSports&Pinball”, nella Qlash House di Luca Pagano) che ha dato una vera e propria scossa al circuito, com'era del resto inevitabile, tenendo conto che l'Italian Pinball Open è quello che ha valenza maggiore all'interno dell'Ics. A guidare la classifica nazionale del circuito, ad oggi, è il numero due in Italia, Roberto Pedroni, grazie al terzo posto ottenuto al Campionato italiano, che gli ha permesse di spodestare Fabio Francescato, che era salito in testa dopo il terzo round e che ora è finito invece in sesta posizione. Al secondo posto balza invece il veneto Daniele Baldan, grazie all'ottimo secondo posto conquistato a Treviso, seguito da Paolo Luise. Mentre Daniele Acciari, che ha disputato finora soltanto l'ultima tappa del Circuito, grazie al trionfo ottenuto sale subito al 13esimo posto, che sarebbe già utile per il passaggio del turno.

LE REGOLE DEL CIRCUITO - Il regolamento, infatti, dopo l'ultimo aggiornamento dello scorso anno, prevede il passaggio del turno per i primi 32 classificati: per i primi 15 della classifica stagionale, però, si ha l'accesso immediato alla fase eliminatoria, mentre i giocatori compresi tra la sedicesima e la trentaduesima posizione dovranno prima sfidarsi in un altro girone preliminare, dal quale uscirà un solo vincitore, che andrà ad occupare la sedicesima posizione nel Final Match, in programma a inizio 2019.
Intanto, appena è andato in archivio il quarto turno del circuito, è già partito il conto alla rovescia in vista della quinta tappa di Marmore, nei pressi di Terni, dove si svolgerà l'attesissimo torneo “Pinball at Waterfalls” nel fine settimana del 25 e 26 agosto: celebrando così un gradito ritorno per un torneo che nelle prime due edizioni di qualche anno fa aveva saputo conquistare giocatori provenienti da tutta Italia e dall'estero.

Intanto è disponibile la Classifica provvisoria del Circuito Ics 2018 nella quale iniziano ad intravedersi i possibili finalisti.
 
Ics2018 ranking round4
 
ICS 2018: IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI – Nel seguito è riportato il calendario ufficiale degli eventi inseriti all'interno del Circuito Nazionale Ics 2018.
27-28 gennaio, Double Pinball Classic Party, Assago (MI)
10-11 febbraio, Mad4Pinball, Milano (MI)
3-4 marzo, FontaFlipper – Fontaniva (PD)
23-24 giugno, Italian Pinball Open – Treviso (valido per ECS)
25-26 agosto, Pinballa at the waterfalls, Marmore (TR)
22-23 settembre, Milano Pinball Cup 2018 – Milano
Dicembre, Christmas pinball, Double Pinball Showroom - Assago (MI)
 

Altri articoli su

Articoli correlati