skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari quinto nel ranking mondiale

07 luglio 2018 - 08:33

Il player romano Daniele Acciari continua a scalare la classifica internazionale di flipper sportivo e si porta al quinto posto.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Daniele Acciari raggiunge la “top 5” del flipper sportivo mondiale. Con l’ultimo aggiornamento del ranking Wppr (World pinball player rankings) il player romano si riporta al quinto posto, superando l’americano Trent Augenstein e avvicinandosi ancora di più alle prime tre posizioni. Davanti a lui, infatti, si trova l’ex leader storico del flipper sportivo mondiale, Keith Elwin, staccato di meno di 20 punti, in quarta posizione. Mentre l’attuale numero tre è il due volte Campione del Mondo, Cayle George, distante da Acciari soltanto 24 punti. Un divario facilmente colmabile per il talento dei castelli romani, che dovrà gareggiare in qualche torneo di spicco e provare ad aggiudicarselo per continuare a scalare il ranking. Proprio come ha fatto a fine giugno, conquistando il Campionato italiano Ipo andato in scena a Treviso, che rappresenta la più importante sfida della Penisola. Intanto in seconda posizione rimane stabile l’altro americano Zach Sharpe, mentre al vertice continua a rimanere il Campione del mondo in carica, Raymond Davidson.

ranking wppr luglio2018

IL RANKING ITALIANO – In Italia nulla si muove, o quasi. Le prime tre posizioni, come ormai da anni, sono sempre ricoperte (nell’ordine) da: Acciari, Roberto Pedroni e Cesare d’Atri. Mentre al quarto posto, anche questo stabile da qualche tempo, si trova Flavio Baddaria. Mentre a completare la “top 5” italiana è il pavese Fabio Francescato. Al sesto posto si trova il romano Gabriele Tedeschi, seguito dal veneto Daniele Baldan, Giuseppe Violante. Quindi l’altoatesino Wolfgangh Haid e a chiudere la “top 10” è il marchigiano Devis Pierantozzi.

Altri articoli su

Articoli correlati