skin

Flipper sportivo, Keith Elwin torna e conquista il Pinburgh 2018

30 luglio 2018 - 08:52

Il ritorno alla vittoria del campione di flipper sportivo Keith Elwin non poteva avvenire che sul palco più prestigioso di tutti: il Pinburgh di Pittsburgh.

Scritto da Redazione


Il Gigante è tornato. Keith Elwin, campione del mondo di flipper sportivo per ben sette volte, ha infatti conquistato l’edizione 2018 del Pinburgh Match-Play Championship di Pittsburgh, uno dei maggiori tornei internazionali dedicati a questa disciplina.

Una vittoria che arriva dopo i successi del 2012 e del 2016 e soprattutto dopo un periodo di lontananza dal flipper sportivo giocato e dalle competizioni ufficiali, complice anche il trasferimento a Chicago, con l'inizio del suo lavoro alla Stern Pinball. Lontano dalla “sua” California, sede di tanti tornei.

Keith Elwin però sembra non aver perso il suo talento, che negli anni l'ha consacrato come leader storico del ranking internazionale e uno dei player più forti di sempre.
È finalmente salito di nuovo alla ribalta. E ci sembra nel migliore dei modi.


Il Pinburgh Match-Play Championship, l'appuntamento più atteso dai player di Stati Uniti insieme al Papa, ospitati entrambi dalla città di Pittsburgh, è il più grande torneo di flipper al mondo, con oltre 280 flipper e ben 700 giocatori che si sfidano nell'arco di tre giorni (dal giovedì al sabato) per contendersi un montepremi garantito di ben 100mila dollari.

Altri articoli su

Articoli correlati