skin

Flipper sportivo: Acciari scala il ranking ed è secondo

06 agosto 2018 - 08:44

Colpo di scena nel ranking internazionale di flipper sportivo con Daniele Acciari che sale al secondo posto.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Daniele Acciari mette la freccia. Il player dei castelli romani torna a scalare il ranking internazionale di flipper sportivo, portandosi nuovamente in seconda posizione, alle spalle del Campione del Mondo in carica, Raymond Davidson. Per un vero e proprio colpo di scena e un risultato, seppure parziale, che non ci si aspettava. Anche se la classifica mondiale potrebbe subire ulteriori variazioni nelle prossime ore, tenendo conto che non sono ancora stati inseriti i punteggi relativi al recente Pinburgh, che ha visto trionfare il leader storico del ranking, Keith Elwin, momentaneamente scivolato all'ottavo posto, ma destinato a riconquistare  posizioni in seguito al prossimo update dell'International flipper pinball association.
Intanto, però, Acciari si può godere il ritrovato secondo posto che merita senz'altro, confermandosi uno dei più forti giocatori al mondo di flipper sportivo.

ranking ifpa agosto2018

10 EUROPEI TRA I PRIMI 25 - Da segnalare, in seguito all'ultimo aggiornamento del ranking, anche l'ottimo posizionamento di altri player europei che confermano il buon andamento della disciplina nel nostro continente: attualmente nella "top ten" dei migliori giocatori al mondo ci sono soltanto tre italiani, con il tedesco Johannes Ostermeier e lo spagnolo Julio Vicario Soriano che seguono il nostro Acciari in sesta e settima posizione. Nei primi 25 posti della clssifica, però, si trovano oggi dieci giocatori europei, con gli svedesi: Jorgen Holm, Jorian Engelbrektsson, Mats Runsten e Joahn Genberg rispettivamente in undicesina,quindicesima, ventunesima e 24esima posizione, mentre l'olandese Albert Nomden è il numero 13 del ranking e il francese Franck Bona è al 17esimo posto e il tedesco Erno Rotter è ventesimo.

Altri articoli su

Articoli correlati