skin

Texas: dove il flipper sposa (anche) il caffè con What's Brewing

17 agosto 2018 - 14:36

Si chiama What's Brewing ed è il più antico torrefattore di San Antonio, oltre ad ospitare una delle più grandi collezioni di flipper del Texas.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Se vi trovate a passare dalle parti di San Antonio, in Texas, dovete assolutamente visitare il “What's Brewing?”. Specialmente se siete amanti del caffè. Oppure del flipper, scegliete voi. Meglio ancora se amate entrambi e in quel caso, vi troverete davvero nel posto ideale. Sì, perché oltre ad essere la più antica torrefazione di caffè a livello locale, il Coffee Roasters di San Antonio ospita anche una notevole collezione di flipper di tutte le epoche, per un’offerta unica nel suo genere e assolutamente degna di nota. Per una diversa declinazione del concept – molto in voga negli States – del cosiddetto “barcade” di cui abbiamo parlato più volte.

 

Il locale ha aperto i battenti nel lontano 1979, quando il titolare Roger Chbeir iniziava a vendere caffè in grani nel nuovo What's Brewing?, che all’epoca era un negozio di articoli da regalo nell'ormai defunto Central Park Mall. Poi, nel 1983, Chbeir ha acquistato il suo primo torrefattore, un bel Probat UG12 tedesco (che usano ancora oggi!) e da allora non hanno più smesso di arrostire caffè. Solo che da qualche anno giocano anche a flipper, e molto, anche. Il locale si trova vicino all'aeroporto di San Antonio ed è aperto 6 giorni a settimana.
 

Altri articoli su

Articoli correlati