skin

Flipper sportivo: Roma capoccia a Marmore con Amiconi e Tedeschi

27 agosto 2018 - 07:32

Un doppio successo tutto romano al torneo di flipper sportivo alla Cascata delle Marmore: trionfano Fabrizio Amiconi nel 'main' e Gabriele Tedeschi nel 'classic'.

Scritto da Redazione

 

Marmore, Terni – Fateci largo che passiamo noi. Chissà se lo avranno pensato, i due player romani, Fabrizio Amiconi e Gabriele Tedeschi, tornando a casa dalla Cascata delle Marmore, alle porte di Terni, dove è andato in scena il torneo di flipper sportivo Pinball at the Waterfalls. Se Amiconi ha letteralmente trionfato nella competizione principale (valida anche come quinta tappa del Circuito nazionale Ics), con una prestazione a dir poco straordinaria durante l'intero week end, il compagno di viaggio lo ha seguito fino al podio, conquistando l'altra competizione disputata sui flipper d'epoca. Per una “doppietta” capitolina che nessuno si aspettava. Nonostante la grande esperienza e l'indiscusso talenta dei due giocatori, che certo li faceva considerare tra i possibili favoriti al titolo, non poteva certo passare inosservato l'altro talento romano presente a Marmore: ovvero, il quattro volte Campione del Mondo Daniele Acciari, di cui non è affatto semplice sbarazzarsi.

Anzi. Invece, ci è riuscito proprio Amiconi, costringendo il “colosso” del flipper sportivo internazionale ad accontentarsi del terzo posto. Mentre sul secondo gradino del podio è salito l'outsider Lorenzo Gagliardi, che alla sua seconda esperienza in una competizione ufficiale – dopo lo straordinario debutto dello scorso giugno, in occasione del Campionato italiano di Treviso – si è subito confermato un autentico talento, chiudendo le qualifiche al comando e perdendo soltanto l'ultima sfida contro l'inarrestabile Amiconi.
A seguire Tedeschi sul podio del 'classic' tournament è stato invece l'ormai esperto Mirko Plumari, che si conferma un giocatore di grande livello e pronto per calcare i palcoscenici internazionali della disciplina.
 
E mentre in cima alla Cascata delle Marmore andava in scena il felice connubio tra l'intrattenimento e la natura, esaltato dall'agonismo offerto dal flipper sportivo, qualche chilometro più a nord e precisamente in Austria, due italiani conquistavano un altro podio: quello del Flipparena Summer Ending Turnier, dove il branzolo Flavio Baddaria e l'altoatesino Wolfgang Haid si sono qualificati secondo e terzo nel side tournament, ma soprattutto lo stesso Baddaria ha conquistato anche il main. Per un ritorno alle competizioni di altissimo livello, dopo che il numero quattro in Italia si era allontanato dalle competizioni per qualche mese.

Altri articoli su

Articoli correlati