skin

Flipper sportivo: Pedroni guida il Circuito Ics, verso la sesta tappa

11 settembre 2018 - 07:54

Quando si avvicina la penultima tappa del Circuito Nazionale Ics 2018, in testa permane Roberto Pedroni

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

E' Roberto Pedroni il leader della classifica provvisoria del Circuito Nazionale Ics 2018 (Italian Championship Series) al termine della quinta tappa della stagione. Ovvero, all'indomani del torneo "Pinball at the Waterfalls" andato in scena nei giorni scorsi nella Cascata della Marmore, alle porte di Terni, che ha rimescolato notevolmente le carte, ma senza stravolgere la leadership, nonostante l'assenza di Pedroni. Il player brianzolo rimane infatti al comando della classifica, nonostante il balzo in avanti del compagno di club, Francesco Sacco, attuale secondo, staccato di appena 14 punti.

In terza posizione sale invece il romano Gabriele Tedeschi: ormai abituato alle posizione di vertice nel Circuito Ics e che può probabilmente ritenersi in lizza anche per la finale di quest'anno. Anche se mancano ancora due tappe per concludere la stagione Ics, la prima delle quali andrà in scena il prossimo 22 settembre, proprio all'interno del Milano Pinball Club, frequentato dagli stessi Pedroni e Sacco. Ma anche da Giorgio De Stefani, fresco di uno straordinario secondo posto ottenuto al Campionato Europeo Classic di Tampere e attuale numero quattro della classifica Ics, insieme al veneto Daniele Baldan. Soltanto settimo, per ora, il romano Daniele Acciari, mentre a entrare nella "top 15" che vale l'accesso diretto alla fase finale è l'altro romano, Fabrizio Amiconi, che ha conquistato il 12esimo posto del ranking Ics grazie al trionfo ottenuto a Marmore. A chiudere la top 15, al momento, è l'altro veneto Eros Mantovani.
Ics round5
LE REGOLE DEL CIRCUITO - Il regolamento del cIrcuito Nazionale Ics, come noto, prevede il passaggio del turno per i primi 32 classificati durante l'intera stagione che, nel 2018, conta un totale di sette tappe: ma se per i primi 15 della classifica stagionale si ha l'accesso immediato alla fase eliminatoria, per gli altri giocatori compresi tra la sedicesima e la trentaduesima posizione, è prevista una sfida preliminare in un altro girone a eliminazione, dal quale uscirà un solo vincitore, che andrà ad occupare la sedicesima posizione nel Final Match, in programma a inizio 2019.
 

Altri articoli su

Articoli correlati