skin

Flipper sportivo: cambia il ranking, Acciari quarto e sorprese in Italia

26 settembre 2018 - 08:51

Nuovo aggiornamento del ranking internazionale di flipper sportivo con l’italiano Daniele Acciari che perde una posizione: ma le sorprese arrivano in Italia.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 


Nuova scossa al ranking internazionale di flipper sportivo che pur rimanendo inalterato all’estremo vertice, ancora saldamente legato all’americano Raimondo Davidson - Campione del Mondo in carica della disciplina - vede un piccolo cambio di scenario all’interno della “top 5”. A farne le spese, purtroppo, è il nostro eroe nazionale, Daniele Acciari, che perde ancora una posizione portandosi così al quarto posto, dopo che appena qualche mese fa aveva raggiunto il secondo gradino della classifica. A riconquistare invece la seconda piazza è l’americano Keit Elwin, tornato ad affermarsi dopo un’assenza prolungata dalle competizioni ufficiali. In terza posizione si trova invece l’altro statunitense Cayle George: due volte Campione del Mondo della disciplina e tra i più forti giocatori sulla scena. A chiudere la “top five”, ancora un americano: Eric Stone, che dopo l’exploit dello scorso anno continua a mantenersi nelle posizioni più alte del ranking, forse anche contro ogni pronostico.

ranking ott2018


COLPO DI SCENA IN ITALIA - Il vero colpo di scena si ha invece nel ranking italiano dove dopo diversi anni di stasi registrati nelle prime posizioni del ranking, avviene un avvicendamento al terzo posto, dove Flavio Baddaria - tornato a competere dopo una prolungata assenza - supera Cesare d’Atri che ricopriva quella posizione ormai da anni. Mentre al quinto posto, sempre in pista e al centro della competizione, il romano Gabriele Tedeschi. Da segnalare anche il decimo posto ottenuto dall’altoatesino Wolfgang Haid, grazie alle sue ripetute escursioni all’estero ed a qualche buon piazzamento ottenuto di recente.

ranking italiaott2018b

Altri articoli su

Articoli correlati