skin

Flipper sportivo: ultima chiamata per il circuito Ics, Pedroni in testa

11 ottobre 2018 - 08:34

A dicembre andrà in scena l'ultima tappa del Circuito Ics per il 2018: in testa c'è Roberto Pedroni.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Roberto Pedroni continua a dominare la Classifica provvisoria del Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) al termine della sesta delle sette tappe che caratterizzano la competizione per il 2018.
Nonostante il successo di Luca Fredella nella sesta tappa, rappresentata dalla Milano Pinball Cup 2018, andata in scena nei giorni scorsi nel capoluogo lombardo, Pedroni è riuscito comunque a mantenere la testa della classifica, anche grazie al quinto posto conquistato in occasione dello stesso torneo.
A seguire Pedroni nel circuito è il "solito" Gabriele Tedeschi: abituale frequentatore dei piani alti del circuito nazionale, avendo dominato le qualifiche delle precedenti due edizioni.

E ora, quando manca soltanto una gara al termine, il romano risulta secondo, staccato di appena 35 punti da Pedroni: dopo aver messo peraltro dietro di sè il diretto rivale proprio in occasione della gara 6. Al terzo posto della classifica provvisoria del Circuito troviamo l'altro player lombardo Francesco Sacco, seguito da Davide Della Ianna, Giorgio De Stefani (quinto), Fabio Francescato (sesto), Giuseppe Violante, Daniele Baldan e Paolo Luise. Mentre al decimo posto è entrato il vincitore dell'ultima tappa, Luca Fredella. In undicesima posizione troviamo invece il numero uno del ranking italiano - nonché quattro volte Campione del Mondo della disciplina - Daniele Acciari, seguito dall'altro romano Fabrizio Amiconi (dodicesimo), Pasquale Grossale, Marco Marocco e la new entry del flipper sportivo italiano: Lorenzo Gagliardi, che chiude la "top 15" del circuito, che rappresenta la lista degli aventi diritto di accesso diretto al Final Match che si svolgerà a inizio 2019. Mentre per gli altri giocatori che si posizioneranno dal 16esimo al 32esimo posto, ci sarà comunque l'accesso al Final Match, ma per disputare un match preliminare dal quale uscirà soltanto un vincitore, il quale andrà a riempire la sedicesima posizione del tabellone finale.
 
classidica ICS2018 round6
Per conoscere i 15 (o, meglio, i 32) finalisti, si dovrà però attendere la fine dell'anno, dopo che andrà in scena la settima e ultima tappa del Circuito Ics 2018, che è stata fissata per il prossimo 22 dicembre, ancora una volta presso il Milano Pinball Club, in una sfida in formato "Pin-Golf".

Altri articoli su

Articoli correlati