skin

Flipper sportivo: un buon Acciari conquista la Germania nel week-end

10 dicembre 2018 - 11:20

Un fine settimana da ricordare per Daniele Acciari che torna a competere in Germania e torna a casa con un buon bottino di punti per il ranking.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fulda, Germania – Cinque tornei in tre giorni. E tre podi per il nostro Daniele Acciari, che nel fine settimana appena andato in archivio è volato in Germania, a Fulda, nell'est dell'Assia, per disputare la maratona di flipper sportivo organizzata dalla delegazione tedesca dell'International flipper pinball association, che prevedeva, appunto, cinque gare tra il venerdì e la domenica. Anche se il player romano ne ha disputato “soltanto” quattro, è riuscito a vincerne due e a salire comunque sul podio di una terza sfida, sfiorando l'en plein, come solo lui sa fare. O pochissimi altri al mondo.


In particolare, Daniele si è aggiudicato il torneo “Christmas Pinball Open 2018 – Warmup” di venerdì 7 dicembre, per poi trionfare anche al successivo “Christmas Pinball Open 2018, 4-Strike Main Tournament” andato in scena la domenica.
Ma il romano non ha preso il volo da solo. Anzi. Ad accompagnarlo nella spedizione tedesca sono stati i lombardi Flavio Baddaria e Fabio Gravina, e l'altoatesino Wolfgang Haid, per una presenza italiana degna di nota, e ripagata anche da qualche altro piazzamento più che significativo. A brillare, ancora una volta, è stato Baddaria, attuale numero tre del ranking italiano, che ha ottenuto un quarto posto del torneo “main” portato a casa da Acciari. Mentre nel torneo di mezzanotte, iniziato nella nottata tra il sabato e la domenica, dal quale Acciari si è voluto astenere, Baddaria ha ottenuto comunque un ottimo quinto posto. Per una trasferta più che positiva per i due italiani che tornano a casa con un bottino importante di punti per consolidare le loro posizioni in classifica. Per Acciari, in particolare, i punti saranno più di cento e gli consentiranno probabilmente di fare un posso in avanti nel ranking internazionale, dove è sceso nei giorni scorsi all'ottava posizione, rimanendo però agganciato alla “top five” mondiale. Per riconquistare una posizione adeguata rispetto alle sue capacità, che valgono molto di più dell'ottavo posto al mondo.

 

Altri articoli su

Articoli correlati