skin

Flipper sportivo: ecco i finalisti del Circuito Ics 2018, domina Pedroni

27 dicembre 2018 - 08:44

Il player brianzolo Roberto Pedroni chiude in testa le qualificazioni del Circuito Nazionale di flipper sportivo Ics 2018.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

E' Roberto Pedroni il leader della Classifica Nazionale Ics (Italian Championship Series) al termine della settima ed ultima tappa della stagione 2018. Il player brianzolo, numero due in Italia e membro della Nazionale del nostro paese nei Mondiali della disciplina, è riuscito a imporsi fino alla fine sugli avversari, conquistando il primo posto del circuito che vale l'accesso diretto alla fase finale che si disputerà nel fine settimana del 26 e 27 gennaio 2019, per eleggere il Campione Ics 2018.

A seguirlo, nella classifica generale e ormai definitiva appena divulgata dall'International flipper pinball association (Ifpa), è il romano Gabriele Tedeschi: altro giocatore da sempre abituato a ricoprire posizioni di vertice nella classifica di circuito. Terzo classificato Davide Della Ianna e quarto l'altro brianzolo Giorgio De Stefani, seguito da Francesco Sacco, Giuseppe Violante, Luca Fredella, Daniele Baldan, Fabio Francescato, Pasquale Grossale, Lorenzo Gagliardi e Danny Iuliano, con quest'ultimo che è riuscito a rientrare tra i posti che valgono il passaggio del turno grazie al successo nell'ultima tappa andata in scena nei giorni i scorsi a Milano. A chiudere la “top 15” del circuito sono quindi: Paolo Luise, Mirko Plumari e il pisano Pablo Iacoponi. Mentre non ce la fa per un soggio il numero uno in Italia (e tre al mondo), Daniele Acciari, che arriva soltanto 16esimo e dovrà quindi disputare il turno di pre-qualifica.

ICS2018 FinalRank

A GENNAIO LA SFIDA DECISIVA - Per questi quindici giocatori, come noto, l'accesso alla finalissima sarà immediato, andando a comporre direttamente il tabellone eliminatorio del Final Match di fine gennaio. Mentre gli altri giocatori qualificati dalla posizione 16 alla 32 potranno si partecipare alla finale, ma dovranno prima scontrarsi in un match preliminare dal quale uscirà un solo vincitore, il quale andrà ad occupare la 16esima e ultima posizione del tabellone.
Prossimo appuntamento con il Circuito Nazionale Ics, quindi, sarà a fine gennaio per eleggere il Campione 2018. Nello stesso momento però, in parallelo al Final Match, nella sede di Double Pinball ad Assago si svolgerà anche il Double PinGolf Battle: primo torneo di flipper sportivo in Italia del 2019 e prima tappa del circuito Nazionale Ics 2019. Per una nuova avventura.

 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati