skin

Flipper sportivo: a marzo il Mondiale donne 2019

10 gennaio 2019 - 10:15

L'International flipper pinball association apre le iscrizioni per il Campionato mondiale femminile di flipper sportivo: il 28 marzo a Las Vegas, ma senza italiane.  

Scritto da Redazione GiocoNews.it

 

Sarà ancora una volta Las Vegas ad accogliere il Campionato mondiale di flipper sportivo femminile Ifpa, che giunge quest'anno alla sua quarta edizione consecutiva, in programma per giovedì 28 marzo 2019 al Flipperspiel Underground Arcade Club, nel cuore della Sin City.
A sfidarsi saranno ancora una volta le 24 migliori giocatrici al mondo, nel più prestigioso torneo “in rosa” della stagione. Ad aggiudicarsi il titolo di Campionessa del Mondo 2018, lo scorso anno, era stata l'americana Karin Kiser (nella foto).

flipper karin kiser
Ad aver diritto di partecipazione sono le migliori 16 giocatrici estratte dalla classifica ufficiale del World Pinball Player Rankings alla data del 1 ° gennaio 2019, a cui si aggiungono altre 8 partecipanti estratte dal ranking attraverso il sistema di gestione che tiene conto della partecipazione alle gare più importanti e dei risultati ottenuti. In palio c'è un montepremi di tutto rispetto e pari a ben 6500 dollari.

GIOCATRICI IN CRESCITA IN ITALIA – Purtroppo per noi, però, in lizza per la Coppa del mondo in rosa non risulta nessuna giocatrice del nostro paese. Nonostante la crescita, seppure a rilento, delle quote rosa nel flipper sportivo tricolore, nessuna delle giocatrici della Penisola ha ancora una posizione in classifica tale da consentire l'accesso al Mondiale. Intanto, però, a chiudere al primo posto la classifica femminile italiana, a fine 2018, è stata la player lombarda Antonella Iannotta, che nella classifica generale tricolore ricopre il 22esimo posto. A seguirla in classifica è l'altoatesina Karin Eisenstacken, 33esima in classifica generale e seconda in quella “rosa”. Mentre al terzo posto si è posizionata Giada Masiero, 49esima nel ranking tricolore.

 

Altri articoli su

Articoli correlati