skin

Flipper sportivo: week end di sfide a Milano, attesa per il vincitore ICS 2018

26 gennaio 2019 - 08:46

Un fine settimana all'insegna della competizione e del divertimento con il doppio torneo milanese che eleggerà il Campione Nazionale 2018.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Assago, Milano – Il popolo italiano del flipper sportivo si ritrova ad Assago, alle porte di Milano, per Il fine settimana di sfide all'interno dello showroom di Double Pinball dove va in scena il Final Match del Circuito Nazionale Ics 2018, accompagnato da un secondo torneo, denominato: “Double PinGolf Battle”. Mente la finale dell'ITalian Championship Series è riservata esclusivamente ai 32 finalisti che hanno ottenuto la qualificazione durante il 2018, attraverso le sette tappe stagionali che hanno delineato il Circuito durante i precedenti 12 mesi, il secondo torneo è invece aperto tutti e promette la partecipazione di diversi giocatori provenienti da tutte la Penisola.
I riflettori, però, sono tutti puntati sulla finale, che prende il via nel primo pomeriggio di sabato 26 gennaio, quando i giocatori classificati dal 16° al 32° posto vengono collocati in un tabellone a singola eliminazione al meglio delle 3 partite, fino ad eleggere il vincitore che andrà ad occupare il sedicesimo posto della finale vera e propria, che si disputa invece la domenica.
Quando i 16 giocatori effettuano 15 sfide 1 contro 1, fino a determinare i migliori quattro che si qualificano alla semifinale.

LA CLASSIFICA - A chiudere in testa le qualificazioni del circuito, come noto, è stato il brianzolo Roberto Pedroni seguito dal romano Gabriele Tedeschi: quindi Davide Della Ianna, mentre al quarto posto si è qualificato l'altro brianzolo Giorgio De Stefani, il quale però è stato messo ko da Il piccolo incidente stradale che lo costringe a saltare la sfida, facendo quindi scorrere di un posto la classifica finale. Peggio per gli altri contendenti visto che a rientrare al quindicesimo posto è proprio il quattro volte Campione del Mondo Daniele Acciari che stazionava al sedicesimo posto. Continuando a scorrere la classifica di qualifcazione, si trova poi Francesco Sacco al quinto posto, quindi, Giuseppe ViolanteLuca FredellaDaniele BaldanFabio FrancescatoPasquale GrossaleLorenzo Gagliardi e Danny Iuliano, Paolo LuiseMirko Plumari e il pisano Pablo Iacoponi.

DOPPIA SFIDA - Prima di entrare nel vivo del Final Match, il week end di sfide comincia con le qualificazioni del PinGolf Battle, che prendono il via nel mattino del sabato. Per una due giorni di adrenalina e di grande divertimento.

Altri articoli su

Articoli correlati