skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari Campione Ics 2018, doppio podio Francescato

28 gennaio 2019 - 09:37

Il romano Daniele Acciari si aggiudica il titolo di Campione Nazionale 2018 trionfando nella finale Ics: festeggia anche Fabio Francescato.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Tutto come da pronostico, o quasi, ad Assago, alle porte di Milano, dove il pluridecorato campione di flipper sportivo, Daniele Acciari, si aggiudica il titolo di Campione Nazionale 2018, aggiudicandosi il Finale Match del Circuito Ics (Italian Championship Series) andato in scena durante il week end nello showroom di Double Pinball. Il romano, come da pronostico, si è imposto sugli altri quindici finalisti fin dalle prime battute, fino alla sfida decisiva contro il pavese Fabio Francescato che arriva così secondo. Terzo classificato il veneto Daniele Baldan che ha messo dietro di sé il numero due italiano Roberto Pedroni, nonostante il brianzolo fosse uno dei favoriti per il titolo alla vigilia della finale, dopo aver chiuso in testa le qualifiche del circuito.


Ma un autentico protagonista di questo fine settimana di sfide è stato proprio Francescato, che oltre a salire sul secondo gradino del podio Ics, si è aggiudicato anche l'altro torneo andato in scena in Double Pinball: il Double PinGolf Battle. Qui il player di Vidigulfo ha sconfitto in finale lo stesso Pedroni, che ha chiuso al secondo posto, davanti a Danny Iulinao e, di nuovo, a Daniele Baldan, che arriva qui quarto. Un risultato anche questo significativo tenendo conto che questo torneo rappresentava la prima tappa del Circuito Nazionale Ics per il 2019, che anche quest'anno propone sette turni di qualificazioni durante l'intera stagione. E anche quest'anno, ne vedremo delle belle.

 

Altri articoli su

Articoli correlati