Log in

Flipper sportivo: capolavoro italiano a Fulda, vince Pedroni e Iuliano al Mondiale

  • Scritto da Cesare Antonini

Un fine settimana da urlo per il flipper sportivo italiano con Pedroni sul tetto d’Europa e Iuliano al Mondiale. 

Fulda, Germania - Un fine settimana che rimarrà negli annali del flipper sportivo internazionale. In un “miracolo italiano” che vede trionfare il numero due del nostro paese, Roberto Pedroni, laureandosi Campione del Circuito europeo Ecs 2018. Accanto all’altro successo a dir poco clamoroso ottenuto da Danny Iuliano, che attraverso il secondo posto conquistato a Fulda, sconfitto soltanto in finale dallo stesso Pedroni, in una finale-derby che nessuno si sarebbe mai aspettato, ottiene il ticket di accesso al Mondiale 2019 che si svolgerà, peraltro, proprio in Italia. Così gli italiani in gara alla Coppa del Mondo stavolta saranno tre: con Iuliano che diventa membro di diritto della Nazionale tricolore che lo vedrà schierarsi accanto allo stesso Pedroni e al nostro numero uno Daniele Acciari.

Un risultato clamoroso, immenso, che è andato oltre ogni pronostico. Per Iuliano, infatti, si tratta di un successo ottenuto al suo debutto europeo, dopo che aveva ottenuto l’accesso alla finale Ecs 2018 grazie al piazzamento ottenuto nella finale del circuito italiano Ics 2018 di fine gennaio. Con una scalata al successo che vale quindi l’accesso al Mondiale. E se già il secondo posto nel Circuito Ecs avrebbe rappresentato un risultato straordinario già in sé, il fatto che davanti a lui sia arrivato Pedroni che già è nella lista iridata dei partecipanti alla World Cup 2019 di Assago, rende la favola ancora più straordinaria e senza precedenti.

Merita però qualche parola in più anche la performance di Pedroni, che pur avendoci abituati a successo di primo piano anche in ambito internazionale, nella finale tedesca di questo fine settimana ha dato il meglio di sé mostrandosi in straordinaria forma. Dando un segnale più che incoraggiante in vista dei prossimi mondiali. O, prima ancora, in vista del Campionato Italiano 2019 che si svolgerà il 6 e 7 aprile ancora ad Assago.
Bene anche il numero quattro italiano Cesare d’Atri, a Fulda, che conquista il primo posto nel primo dei quattro tornei andati in scena durante il fine settimana di flipper europeo.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.