skin

Flipper sportivo: a Milano il ritorno di Flavio Baddaria e Fabio Francescato

18 febbraio 2019 - 09:23

Milano celebra il ritorno al successo di Flavio Baddaria e Fabrio Francescato con il primo che conferma il terzo posto in Italia e sale anche nel ranking Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Milano – Il flipper sportivo italiano celebra un doppio ritorno. Quello di due appuntamenti, divenuti ormai immancabili nel circuito nazionale, come il Mad 4 Pinball e il Memorial Luciano Morlacchi, e quello di due campioni, come Flavio Baddaria e Fabio Francescato, saliti entrambi sul gradino più alto del podio nelle due competizioni.

Quella più importante, però, è andata proprio a Baddaria, che dopo una lunga assenza dalle competizioni ufficiali, è tornato, proponendosi fin da subito come un avversario duro da superare per i suoi colleghi. E lo ha dimostrato anche durante lo scorso week end, conquistando il Mad 4 Pinball, che oltre a mettere in palio un buon bottino di punti per il ranking internazionale, rappresentava anche la seconda delle sette tappe in programma per il Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) per il 2019. A rendere ancora più importante il successo di Milano, inoltre, è il fatto che il risultato è arrivato al termine di una finale di alto livello in cui Baddaria ha sconfitto un gigante del flipper sportivo come Roberto Pedroni: numero due in Italia e membro della Nazionale ai Mondiali della disciplina, che si è appena laureato anche Campione del Circuito europeo 2018. Al terzo posto si sono invece classificati Giorgio De Stefani e Admir Peco.


L'altro campione ritrovato, dicevamo, è invece Fabio Francescato che è tornato a vincere conquistando il torneo disputato sui flipper classici e intitolato al celebre Luciano Morlacchi. A chiudere in seconda posizione è stato Luca Terziantz mentre al terzo posto il padrone di casa Dario Morlacchi.

Altri articoli su

Articoli correlati