skin

Flipper sportivo: week end di sfide a Fontaniva con la terza tappa Ics 2019

26 febbraio 2019 - 10:03

A Fontaniva, in provincia di Padova, torna l'ormai immancabile torneo FontaFlipper: terza tappa del Circuito nazionale Ics per il 2019.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Per il popolo italiano del flipper sportivo rappresenta ormai un appuntamento fisso, per molti anche imperdibile. Stiamo parlando del FontaFlipper: il torneo di flipper sportivo che accompagna da ormai sei anni la festa cittadina di Fontaniva, piccolo centro della provincia di Padova, che si svolge da sempre nel primo week end di marzo. L’edizione 2019 del torneo è in programma nel fine settimana del 2 e 3 marzo con la competizione che, come ogni anno, è inserita nel circuito Ifpa (International flipper pinball association) ed è quindi valida per la classifica mondiale Wppr (World pinball player ranking) oltre a rappresentare la terza tappa del Circuito Nazionale ICS per l’anno corrente, dopo le prime due di Assago (Double PinGolf Battle) e Milano (Mad 4 Pinall) di gennaio e febbraio.

UNA SFIDA DI LIVELLO - L’evento di Fontaniva, aperto a tutti, è strutturato in due fasi: la fase delle qualifiche nell’intera giornata del sabato (estese anche alla mattinata della domenica), e la fase finale giocata nel primo pomeriggio della domenica a cui parteciperanno solamente i giocatori qualificati. Le qualifiche saranno effettuate su 6/10 flipper che saranno decisi i giorni prima del torneo. Non ci sono limiti sul numero di giocatori partecipanti e non c’è bisogno di pre-registrazione. Ogni giocatore è libero di presentarsi a qualunque ora dedicata alle qualificazioni per tentare di qualificarsi alle fase finale.
La fase di qualificazione aprirà alle 9 di sabato 2 marzo e chiuderà alle 23. Per poi riaprire domenica mattina 3 Marzo dalle 9 fino alle 15. Durante questi intervalli di tempo i giocatori dovranno cercare di effettuare il miglior punteggio possibile su ognuno dei flipper decisi dagli organizzatori. A fine della fase di qualificazione, sarà considerato per la classifica di ogni giocatore solamente il miglior punteggio ottenuto per ciascun flipper, stilando la classifica di ogni singolo flipper in base al punteggio ottenuto da tutti i giocatori.
Quello che è certo è che, come ogni anno, il torneo FontaFlipper sarà caratterizzato da un grande divertimento, ma anche da una competizione di alto livello, richiamando alcuni tra i più forti giocatori del nostro paese.
 

Altri articoli su

Articoli correlati