skin

Non è Enada senza lo Spring Pinball Tournament: a Rimini dal 13 al 15 marzo

05 marzo 2019 - 12:25

Enada Spring Pinball Tournament dal 13 al 15 marzo a Rimini grazie a Ifpa, Sapar ed Ieg. 

Scritto da Gt

"Non ci sarebbe fiera del gioco senza flipper! Torna infatti l’Enada Spring Pinball Tournament, il torneo di flipper sportivo organizzato dalla delegazione italiana dell'International Flipper Pinball Association, con il patrocinio dell'Associazione Nazionale Sapar e il supporto di IEG - Italian Exhibition Group". Gli organizzatori salutano così la nona edizione di un evento ormai storico all'interno delle edizioni di Enada Rimini e Roma e che anche quest'anno sarà inserito nel circuito ufficiale Ifpa. Un evento atteso dai top players del flipper sportivo perché permette di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings e si svilupperà nei tre giorni di fiera. La sfida mette anche in palio un premio particolare: il vincitore avrà diritto all’iscrizione gratuita all’Italian Pinball Open, che si terrà ad Assago i prossimi 6 e 7 aprile.
Ma il torneo è per tutti quelli che vogliono riscoprire un gioco che di sicuro avranno amato o al quale c'avranno giocato almeno una volta nella loro vita.

Questo il programma dell'evento. Come detto si può tranquillamente giocare tra una visita e l'altra negli stand di Enada e sfidare qualche top player italiano e straniero che verrà per guadagnare punti e gloria negli splendidi giochi a disposizione di tutti.

Main Tournament
1. Orari
– Fase di qualificazione : mercoledì 12.30 – 18.00 giovedi 10-13 , 14-18 venerdì 10-13
– Fase finale : venerdì 13.30 -16.30 circa
2. Regolamento del torneo
 
FASE DI QUALIFICAZIONE
I giocatori hanno a disposizione 6 flipper sui quali eseguire partite singole cercando di ottenere il punteggio più alto possibile (Best Score). Vengono considerati due punteggi per ogni flipper, per un totale quindi di 10 partite.
NOTA : è possibile eseguire un numero illimitato di partite rimettendosi in coda su un flipper alla volta. La direzione si riserva di dare priorità ai giocatori che arriveranno solo nella giornata di venerdi per poter eseguire tutte le partite minime previste
I punteggi così ottenuti dai giocatori vanno a comporre classifiche separate (una per ogni flipper) che determinano l’assegnazione di punti in base alla posizione secondo il formato PAPA (100,90,85,84…1)
 
I migliori 8 giocatori si qualificano alla fase finale.
NOTA : In caso di parità di punti tra due o più giocatori (e solo per l’eventuale accesso alla fase finale ) si effettua una partita secca di spareggio su flipper sorteggiato
 
 
FASE FINALE
1° ROUND : scontri diretti al meglio delle 3 partite con accoppiamenti in base alla posizione nelle qualifiche : 1 vs 8 – 2 vs 7 – 3 vs 6 – 4 vs 5 . Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.
 
SEMIFINALE : scontri diretti al meglio delle 3 partite. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.
 
FINALE : scontro diretto al meglio delle 3 partite. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie flipper e ordine di gioco nella prima e nell’eventuale terza partita.
E’ prevista anche la finale per il 3° e 4° posto con le stesse modalità.
 
Enada Spring – 13.14.15 marzo 2019
Side Tournament 1 e 2
1. Orari
– Fase di qualificazione : Side 1 mercoledì 12.30 – 17.00
Side 2 giovedi 10.00 -17.00
– Finale : Side 1 mercoledì 17.00
Side 2 giovedì 17.00
2. Regolamento del torneo
 
FASE DI QUALIFICAZIONE
I giocatori hanno a disposizione 1 flipper sul quale eseguire partite singole cercando di ottenere il punteggio più alto possibile (Best Score).
NOTA : è possibile eseguire un numero illimitato di partite rimettendosi in coda solo dopo avere completato la propria partita.
In base al numero di partecipanti la direzione si riserva di comunicare l’orario fino al quale sarà possibile mettersi in coda nella lista d’attesa.
I migliori 4 giocatori si qualificano alla finale.
 
FINALE
La finale si disputa in partita secca a 4 giocatori. Il giocatore meglio piazzato nelle qualifiche sceglie l’ordine di gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati