skin

Flipper sportivo: Francescato domina il Circuito Ics

07 marzo 2019 - 09:51

Al termine del terzo round del Circuito Nazionale Ics 2019 rimane in testa Fabio Francescato.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fabio Francescato torna in testa al Circuito Ics. Il player di Vidigulfo, provincia di Pavia, è tornato agli altissimi livelli ai quali ci aveva abituati negli anni precedenti, mettendo in mostra tutto il suo talento come giocatore di flipper sportivo. E dopo essere salito su due podi nel giro di una sola settimana, raggiunge la vetta anche del Circuito Nazionale Ics 2019 (Italian Championship Series), spodestando il numero due italiano Roberto Pedroni, al termine della terza gara delle sette in programma nel corso dell'anno. Un risultato che arriva proprio al termine del torneo FontaFlipper dove Francescato ha messo tutti dietro di sè conquistando il titolo e aggiudicandosi la secoda delle tre gare Ics disputate durante l'anno. Bissando il successo ottenuto al Double PinGolf battle di Assago, poco più di un mese fa.

LA CLASSIFICA ICS 2019 - A seguire Francescato nella classifica provvisoria del Circuito Ics è il ritrovato Flavio Baddaria, tornato a competere dopo diversi mesi di assenza, dimostrando ben presto tutte le sue potenzialità: raggiungendo il terzo posto del ranking nazionale e, momentaneamente, anche il secondo posto del Circuito Ics, superando l'ex leader Pedroni, che è terzo.
Al quarto posto si trova invece Giuseppe Violante, davanto a Giorgio De Stefani, Pasquale Grossale, Luca Fredella e Danny Iuliano. Mentre a chiudere la "top ten " di circuito sono Admir Peco e Mirko Plumari, quest'ultimo pari merito con Paolo Luise. Seguono infine Marco Marocco, Lorenzo Gagliardi, Daniele Baldan e Pierangelo Villa, che chiudono i primi quindi posi della classifica che valgono il passaggio diretto del turno al Final Match che si svolgerà a inizio del prossimo anno. Mentre i giocatori che si posizioneranno dalla posizione 16 alla 32 dovranno disputare una gara preliminare per puntare al sedicesimo posto sul tabellone della finale.
 
Ics round3 2019
 
PROSSIMA TAPPA, IPO - Adesso i riflettori del Circuito nazionale Ics si spostano sulla prossima tappa rappresentata dal Campionato Italiano 2019 Ipo (Italian Pinball Open) che si svolgerà ad Assago nel week end del 6-7 aprile e che rappresenta come al solito la competizione con il maggior valore in termini di punti per il ranking Ics. Da ricordare inoltre come il torneo di flipper sportivo in programma per la prossima settimana alla fiera Enada di Rimini metta in palio per il vincitore un ticket di accesso all'Ipo di 2019.
 

Altri articoli su

Articoli correlati