skin

Flipper, via al nono Spring pinball tournament di Enada primavera

13 marzo 2019 - 09:45

A Rimini, alla fiera Enada, prende il via l’ormai immancabile torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale del Wppr.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Rimini – Prende il via oggi, mercoledì 13 marzo la 31esima edizione di Enada – la fiera internazionale del gioco – e prende il via, insieme ad essa, la nona edizione dello Spring Pinball Tournament: il torneo di flipper sportivo internazionale organizzato dall’International Flipper Pinball Association e Tecnoplay, con il patrocinio dell’associazione nazionale Sapar e il supporto di Ieg – Italian Exhibition Group, inserito nel circuito ufficiale Ifpa.

Un evento che quest’anno, fino a venerdì 15 marzo, trova posto all’interno del Rimini Amusement Show: la fiera dedicata al mercato dell’intrattenimento sorta lo scorso anno all’interno della stessa Enada, inglobandone la parte di puro intrattenimento.
 
Ambiente ideale per il flipper e per la disciplina sportiva. Non a caso l’evento di Enada riscuote da sempre particolare interesse tra i giocatori italiani e non solo, anche perché permette di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings, sviluppandosi nei tre giorni di fiera.
 
Mettendo anche in palio un premio particolare: ovvero, un ticket di ingresso gratuito per l’Italian Pinball Open, il campionato italiano della disciplina, che si terrà ad Assago nel week end del 6 e 7 aprile.
 
Ma non è tutto. Il torneo di Enada sarà accompagnato anche da due “side tournament”: ovvero, due tornei collaterali della durata di una singola giornata ciascuno, durante i primi due giorni di manifestazione, disputati sul nuovo flipper Stern “The Munsters”, che sancisce il suo debutto definitivo sul mercato italiano in occasione della fiera.
 
Il torneo di Enada mette dunque in palio tre premi: due per i due side tournament e uno, quello più importante, per il “main” che vale il titolo di Enada e il ticket di ingresso per l’Ipo 2019.

Altri articoli su

Articoli correlati