skin

Flipper sportivo: Keri Wing campionessa del mondo 2019

29 marzo 2019 - 09:12

L'americana trionfa alla quarta edizione del Mondiale femminile di flipper sportivo andata in scena a Las Vegas. 

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Keri Wing scrive il suo nome nella storia laureandosi Campionessa mondiale di flipper sportivo. La giocatrice americana di Overland Park, in Kansas, ha trionfato durante la notte nella quarta edizione della Coppa del mondo femminile della disciplina, andata in scena ancora una volta a Las Vegas, all'interno del Flipperspiel Underground Arcade Club, nel cuore della Sin City.

Il successo di Wing è arrivato, forse un po' a sorpresam con la giocatrice che fino a ieri era soltanto all'ottavo posto del ranking femminile, dopo la finalissima a due contro la connazionale Maureen Hendrix, che chiude quindi al secondo posto. Eerza classificata Hannah Hatch: altra sorpresa del Mondiale in rosa, che ottiene un inatteso podio dopo aver stazionato al 23esimo posto della classifica Ifpa. Tanto più per aver sconfitto nella "finalina" la britannica Louise Wagensonner, che chiude quindi il Mondiale al quarto posto, lo stesso ruolo che copriva in classifica generale alla vigilia della Coppa del Mondo.

In parallelo al Mondiale in rosa, nella stessa location, si è disputato anche il Final Match dell'Ifpa North American Pinball Championship, il circuito continentale che mette in palio per il vincitore un ticket per l'accesso diretto alla Coppa del Mondo, oltre a un buon bottino di punti per il ranking internazionale. Ad aggiudicarselo è stato il "solito" Zach Sharpe che ha sconfitto in finale Nick Mueller, il quale si aggiudica quindi l'accesso al Mondiale 2019 che si svolgerà in Italia, per la prima volta nella storia, dal 7 al 9 giugno 2019. Il giocatore, proveniente dalla Florida, è stato  l'autentico outsider della competizione, tenendo conto della sua posizione nel ranking che lo vede, fino ad oggi, appena in 365esima posizione. Ma a partire da domani, si troverà molto più in alto. E da giugno ancora di più, se confermerà la sua partecipazione al Mondiale.

Altri articoli su

Articoli correlati