skin

Flipper sportivo: scossa al ranking, sale l'Italia e Acciari è secondo

12 aprile 2019 - 09:12

Dall'ultimo aggiornamento del ranking internazionale di flipper sportivo salgono gli italiani: Daniele Acciari è secondo e Roberto Pedroni 24esimo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

L'Italia torna a splendere sul fronte internazionale di flipper sportivo riportandosi con due giocatori nella “top 25” del ranking mondiale. In seguito all'ultimo aggiornamento della classifica Wppr (World pinball player rankings) torna nella “prima pagina” il numero due italiano, Roberto Pedroni, che conquista così la posizione numero 24. L'altra buona notizia arriva però al vertice della classifica con il leader del nostro paese, Daniele Acciari, che torna a occupare la seconda posizione, superando nuovamente il californiano Keith Elwin. Rimane tuttavia stabile al comando l'altro americano Raymond Davidson, vincitore degli ultimi due titoli mondiali, che continua ad avere un vantaggio notevole sugli inseguitori: tutto però potrebbe essere messo in discussione in occasione del prossimo Mondiale, in cui Acciari potrebbe contare anche sul “fattore casa”, disputando per la prima volta nella storia la più importante delle competizioni in Italia.

COSI' IN ITALIA - Rimane invece pressoché inalterato il ranking italiano. Dietro ai soliti noti Acciari e Pedroni, si conferma al terzo posto il ritrovato Flavio Baddaria, seguito da Cesare d'Atri. Al quinto posto inizia a staccarsi dagli inseguitori il nuovo Campione Italiano, Fabio Francescato, autore di una serie di straordinarie prestazioni, tra cui quella della scorsa settimana che gli è valsa il titolo all'Italian Pinball Open 2019. In sesta posizione troviamo il brianzolo Giorgio De Stefani, seguito dal romano Gabriele Tedeschi, il veneto Daniele Baldan e in nona posizione l'altoatesino Wolfgang Hais. A chiudere la "top ten" tricolore Danny Iuliano, pronto per fare il suo debutto assoluto al Mondiale 2019 di Assago.
 

Altri articoli su

Articoli correlati