skin

Il grande flipper torna nella Grande Mela con il Nycpc dal 17 al 19 maggio

15 maggio 2019 - 10:41

Il presidente del consiglio comunale Corey Johnson celebra il Nycpc 2019, il grande ritorno del flipper che era illegale nella Grande Mela. 

Scritto da Gt

Oggi è davvero un giorno memorabile nella storia di Pinball! Da quando è stato bandito nella scintillante metropoli di New York, 43 anni dopo il flipper ora non è solo legale, ma ufficialmente riconosciuto e celebrato nella Grande Mela! Ecco, la citazione ufficiale rilasciata dal presidente del consiglio comunale Corey Johnson, che celebra il NYCPC 2019! “Non potremmo essere più felici che la più grande città della terra riconosca uno dei nostri più grandi passatempi, la silver ball!”. 

E si parte subito con un super event definito il più grande e divertente di sempre, il New York City Pinball Championship dal 17 al 19 maggio. Tornei già vicinissimi al sold out con tante opportunità di giocare gratis con flipper storici come il Willy Wonka e uno stupendo Stargazer restaurato. 

In realtà il flipper era tornato già nel 2018, per la prima volta dagli anni '90. NYCPC ritorna nel 2019, ancora più grande e migliore. Con la partecipazione agli IFPA, ai Classics e ai tornei inaugurali delle Dahlia Rowan Memorial NYC Championship, oltre ad una B Division contest per giocatori classificati al di fuori dei primi 500, il NYCPC si terrà dal 17 al 19 maggio 2019 nella sala da ballo di l'Hotel Skyline, che mette in mostra il flipper competitivo al suo massimo livello. I giocatori di tutte le divisioni competeranno per una vasta gamma di premi in denaro e premi su diverse banche di flipper forniti da alcuni dei principali rivenditori, distributori, operatori, collezionisti privati ​​e produttori di flipper.

Situato nella più grande città della Terra, a pochi passi da dozzine di attrazioni turistiche più famose al mondo, il NYCPC è molto più di un semplice torneo di flipper: è una vacanza e un evento sportivo di livello mondiale uniti in un unico pacchetto indimenticabile.  

Il New York City Pinball Championships offre 3 spettacolari tornei. Il torneo Classics con 16 finalisti è aperto a tutti i giocatori registrati. Il torneo Dahlia Rowan Memorial NYC Championship con 8 finalisti è aperto a tutti i giocatori donne che si sono registrati per l'evento e che disputeranno le finali in diretta sabato sera. Il torneo principale ha 2 divisioni di abilità con un totale di 48 giocatori che si qualificano per le finali della domenica. Le finali della domenica saranno trasmesse in streaming e proiettate per gli spettatori durante l'evento nello splendido Skyline Hotel. Per ulteriori informazioni, consulta la pagina Informazioni sui tornei.
Per giocare il torneo si pagano 50 dollari più 4.98 di fee e ci sono appena due posti rimasti. Mentre ci sono ancora diversi ticket per l’All Weekend da 60+5.62 dollari e si può accedere dappertutto, sia nella free play games, nell’area degli spettatori e quella degli espositori e degli sponsor oltre che nelle live performances. Agli sgoccioli i ticket per i tre giorni di gara per un evento che prevede due giorni di qualifiche (le donne giocheranno la sera del sabato, invece) e le finali domenica dalle 10:15 del mattino per tutto il giorno. 

Altri articoli su

Articoli correlati