Log in

Flipper sportivo: ranking in fermento, settimana mondiale decisiva

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Dall'ultimo aggiornamento del ranking Ifpa nuove soprese: sarà decisivo il Mondiale e gli eventi preliminari.

 

 

Nuova scossa al ranking internazionale di flipper sportivo che a meno di un mese all'edizione 2019 della Coppa del mondo della disciplina - che, come noto, si svolgerà per la prima volta in Italia, ad Assago - registra alcuni movimenti significativi. A conferma della grande competizione che si registra in questi ultimi mesi nella classifica. Dopo l'exploit dei due nazionali italiani Daniele Acciari e Roberto Pedroni delle scorse settimane, i "nostri" giocatori mantengono il loro posizionamento di prestigio, all'interno della "top 25" mondiale, pur perdendo qualcosina nelle ultime ore. In particolare Acciari scivola in terza posizione, superato ancora una volta dal californiano Keith Elwin, come pure perde una posizione Pedroni, diventando 22esimo. Ma rimanendo entrambi agganciati ai predecessori con la possibilità di far qualche serio balzo in avanti nelle prossime settimane.

ranking ifpa mag2019

ASSAGO DECISIVA PER IL RANKING - Con questa situazione di fermento generale del ranking, dunque, assume un ruolo ancora più importante non soltanto il Mondiale 2019 di Assago, ma anche gli eventi che lo introdurranno, nei giorni immediatamente precedenti il week end iridato del 7-9 giugno. Sì, perché oltre alla Coppa del Mondo, lo shoroom di Double Pinball ospiterà anche tre eventi "pre-mondiale" nella stessa sede (con flipper diversi da quelli in gara per la Coppa del Mondo), che metteranno in palio dei bei "bottini" di punti per il ranking, grazie alla partecipazione di player di alto profilo e provenienti da tutto il mondo, proprio a causa del Mondiale. In particolare, nel week end del 1-2 giugno si svolgeranno due gare con il Double Weekend Challenge, in formato "main" e "Classic", mentre il 3 e il 5 giugno ci saranno altre due sfide con l'Hot Monday tournament e il Week Pin-Golf Cup. Tre appuntamenti assolutamente da non perdere per i giocatori che intendono scalare il ranking. Anche e soprattutto per gli italiani, che difficilmente hanno a disposizione tornei che valgono così tanto in termini di punteggio. Per questa ragione, ad Assago, ne vedremo delle belle, già prima del Mondiale.

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.